SULMONA - Riuscitissima la pedalata del 15 settembre 2013 lungo l’Anello ciclabile della Valle Peligna, da Sulmona a Popoli. La manifestazione ha visto la partecipazione di numerosi cicloturisti rappresentanti delle associazioni di quasi tutto l'Abruzzo (Pescara, Teramo, L'Aquila, Sulmona, Avezzano, Pratola, Raiano...ecc.). Dal sopralluogo si è evidenziato che la rete ciclabile proposta è fattibile e può rientrare nel lungo itinerario cicloturistico della Tiburtina ( Ciclotibur) da Pescara a Roma.
La cicloescursione è partita alle 9:30 da Sulmona, è passata per Pratola, Corfinio , lungo l’argine dell'Aterno per poi giungere alla Riserva naturale delle Sorgenti del Pescara. Dopo la pausa pranzo e il meritato riposo si è ripresa la marcia per poi ritornare in quota a Corfinio presso la chiesa di S.Pelino e la relativa area archeologica della domus Romana. Si è poi proseguito discendendo verso Roccacasale e pedalando nella strada pedemontana si è passati alla Badia Morronese, Bagnaturo e per il ponte dei Canali per poi ritornare al punto di partenza piazza XX Settembre dove Ovidio Nasone ha lodato la nostra impresa.Per concludere la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile il gruppo Bicincontriamoci organizzerà domenica 22 settembre un evento da Sulmona a Pettorano sul Gizio seguendo un itinerario che è il naturale prolungamento dell’Anello verso quello che è uno dei Borghi più belli d’Italia.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO