L'AQUILA - "L'evidente calo della partecipazione e' un dato allarmante perche' manifesta ancor piu' il distacco dei cittadini dalla vita politica, anche della propria citta'". E' quanto afferma il consigliere regionale del Pd Giuseppe Di Pangrazio commentando il dato sull'affluenza al secondo turno delle elezioni amministrative di Sulmona. "Sotto questo aspetto - prosegue - il nuovo Sindaco dovra' lavorare duramente e riuscire da un lato a governare bene e fare di Sulmona la citta' territorio, dall'altro riavvicinare tutti i cittadini alle istituzioni attraverso la dimostrazione della sua buona amministrazione".
"Nonostante l'affluenza - continua Di Pangrazio - e' doveroso sottolineare il tracollo del Popolo della Liberta' , risultato perdente in tutte le sfide elettorali d'Italia. E' un dato che premia personalita' come Marino, a Roma, e Ranalli, a Sulmona, mentre boccia sonoramente i sindaci uscenti del PDL che hanno dimostrato di essere assenti rispetto all'amministrazione della propria citta' e dei propri cittadini". Per Di Pangrazio "Sulmona ora deve diventare la citta' territorio del Centro Abruzzo".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
ENERGIA: MARSILIO INAUGURA A CASTIGLIONE MESSER MARINO IL PIÙ GRANDE INTERVENTO DI REPOWERING EOLICO DI EDISON IN ITALIA
CHIETI - Castiglione Messer Marino (CH). "Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, questa mattina, ha inaugurato il nuovo p...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
