"Solo una formazione civica ci puo' aiutare a superare gli schemi e le vecchie abitudini politiche che hanno prodotto i risultati che sono sotto gli occhi di tutti e che hanno contribuito al declino della città".
Fulvio Di Benedetto |
"La nostra coalizione si configura come una coalizione di liste civiche e quindi devono rispondere direttamente del loro operato alla città e non hai direttivi dei partiti, questo per evitare che in casi di polemiche e problemi che comportino decisioni a vantaggio della città o di un partito, che la risposta sia a vantaggio della città"ha spiegato ai nostri microfoni Fulvio Di Benedetto."Ho trovato delle persone di estrazione di vari partiti di destra e di sinistra, ma tutte quante con questa stessa intenzione, muoversi finalmente nell'interesse comune della collettività di Sulmona e non nell'interesse esclusivo dei singoli partiti"ha aggiunto Di Benedetto."Quindi hanno dichiarato un armistizio per quanto riguarda le polemiche interne dei partiti e si sono mossi per lavorare e collaborare in linea con l'interesse di Sulmona e del comprensorio"ha sottolineato Di Benedetto.In merito alle accuse lanciate ieri dal candidato Sindaco del Pdl relative a presunti manovratori nel raggruppamento di Sulmona Unita, Di Benedetto ha
risposto."Penso che sia molto più facile manovrare persone più giovani.Io non sono un esperto di politica, non sono mai stato nel pieno della lotta politica, ma mi sono sempre interessato di quello che succedeva in città e so bene quali sono gli interessi che ci sono dietro"ha spiegato Di Benedetto. "Prima di accettare la candidatura ho chiesto ed ho preteso l'unione di queste persone che secondo taluni dovrebbero manovrarmi.E' il contrario, credo che sarò io in grado di manovrare queste persone nell'interesse della città, staremo a vedere"ha aggiunto Di Benedetto."Non credo che sia il caso di lanciare accuse in un momento in cui la città ha bisogno invece di unione.Comunque per tornare sulla polemica mentre sulla mia candidatura queste persone si sono unite, sulla sua candidatura invece qualcuno si è spaccato" ha sottolineato Di Benedetto."Io sono ancora pronto e disposto a collaborare con tutte le forze civiche e di partito, dopo le elezioni, nell'interesse di Sulmona e del suo comprensorio"ha concluso Di Benedetto.