( Video intervista Giovanni Legnini)
SULMONA - E' stata inaugurata la sede del comitato elettorale del Pd, in piazza XX Settembre nell'ex negozio Kaos, con ospiti il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Giovanni Legnini, il Vice presidente del Consiglio Regionale Giovanni D'Amico e il Consigliere Regionale Giuseppe Di Pangrazio.Durante la manifestazione c'è stata la presentazione della lista dei candidati al Consiglio comunale del Partito Democratico, a sostegno del candidato sindaco del Centrosinistra, Peppino Ranalli.Presenti anche Bruno Di Masci e Francesco Piacente Vice Segretario Provinciale del Pd. "Ci tenevo ad essere presente per dare un sostegno, un incitamento, marcare una presenza qui a Sulmona dell'intero Partito Democratico abruzzese, ma anche di questa fresca rappresentanza di governo che l'Abruzzo non aveva da moltissimo tempo"ha spiegato il sottosegretario Giovanni Legnini.
"Inutile sottolinearlo, non per la mia persona perchè questo è marginale, ma per quel che riguarda la nostra regione.Dalla seconda repubblica le presenze nel governo non sono state sempre assicurate durante le legislature.Avere una rappresentanza di governo presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri costituisce una novità importante per la nostra regione che naturalmente noi mettiamo al servizio di tutti"ha proseguito
Legnini."Oggi mettersi al servizio della collettività in un contesto è in un clima come quello che viviamo, costituisce un atto di generosità. Credo che tutte le donne e tutti gli uomini di questa lista che mi sembra molto rinnovata e qualificata, possono costituire l'impegno per un contributo rilevantissimo per questa battaglia molto importante per la città di Sulmona, finalizzata a un cambiamento, da parte di una coalizione forte e finalmente coesa dopo il travaglio che tutti quanti noi conosciamo, a sostegno della forte candidatura di Peppino Ranalli. Bisogna ridare forza e dignità davvero alla presenza di questa splendida ed importantissima città di Sulmona come città territorio e capoluogo del comprensorio, di un territorio omogeneo da troppo tempo in difficoltà"ha concluso Legnini.
"Il centrosinistra in questa tornata elettorale vuole affrontare i problemi della città, della gente, vuole parlare alle persone" ha detto Peppino Ranalli."Le candidature della lista del Partito Democratico composte da tante persone, tanti candidati e soprattutto donne e tante professionalità, sono fondamentali per la coalizione del centro sinistra che si prepara in questa battaglia elettorale"ha aggiunto Ranalli."La campagna elettorale sta entrando nel vivo.Noi siamo stati molto critici rispetto all'amministrazione uscente per tutta una serie di aspetti che hanno caratterizzato l'operato amministrativo.Abbiamo lavorato fortemente sul programma condiviso da tutte le forze della coalizione. Sono sette i punti importanti del nostro programma che analizzeremo nella prima manifestazione di piazza XX Settembre di venerdì prossimo alle ore 19.00, dove saranno presenti i candidati di tutte quante le liste del centrosinistra"ha proseguito Ranalli."Cominceremo a parlare alla città dei problemi, noi pensiamo di avere le idee chiare per il rilancio di Sulmona in un ambito territoriale per affrontare questi problemi"ha concluso il candidato sindaco Peppino Ranalli