ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel - L'Ue: l'Italia ha un mese di tempo, poi perderà i fondi Safe. Giorgetti: "Decisione entro settembre"- Agente della Polizia locale muore durante un inseguimento - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle ritrovate: nonno e compagno in isolamento, sono "increduli"- Le sorelle ritrovate, la mamma incastrata da una videochiamata - Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

SANTA JONA FESTIVAL BLUES JAZZ – FOREVER SILVIO DI GIULIO: I 10 GRUPPI FINALISTI. FINALE DOMENICA 28 GIUGNO 2026, ORE 20, SANTA JONA DI OVINDOLI (L’AQUILA). OSPITE IL GIORNALISTA MUSICALE EZIO GUAITAMACCHI CON IL SUO SPETTACOLO DEDICATO ALLA STORIA DEL ROCK

SANTA JONA DI OVINDOLI - "Conto alla rovescia per la seconda edizione del “Santa Jona Festival Blues Jazz – Forever Silvio Di Giulio”,...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 6 aprile 2013

DOMENICO TAGLIERI E' IL COMMISSARIO DELLA GIOSTRA CAVALLERESCA DI SULMONA


( Video intervista Domenico Taglieri )
SULMONA - E' stata ufficializzata questa mattina la nomina di Domenico Taglieri come Commissario della Giostra Cavalleresca di Sulmona.Taglieri indicato nei giorni scorsi come probabile presidente della Giostra, aveva preso tempo ed oggi ha sciolto le sue riserve ed è stato presentato alla stampa insieme a tutti i capitani dei Borghi e Sestieri.Insieme a Taglieri sono stati presentati anche gli altri  membri del nuovo comitato di reggenza composto da Laura Cascianelli, Enzo Testa, Angelo Merola, Maurizio Antolini, Gianluca Testa, Roberto Piccone, Enrico Pace e Feliciano Faiella.Lunedi' serà si svolgerà la prima riunione e  verranno affidati gli incarichi.
"Dopo l'ultima assemblea della giostra cavalleresca si è giunti a questa conclusione con un commissario e un direttivo"ha spiegato il Commissario Domenico Taglieri."Da parte mia ci sarà un lavoro di coinvolgimento di tutta la città.Affianco a questo organismo che è stato individuato, nomineremo un altro Comitato nel quale ci siano le forze politiche, le rappresentanze degli enti sulmonesi e i rappresentanti del commercio, dell'industria, dell'edilizia e delle banche locali"ha aggiunto Taglieri."Questa è un'iniziativa che non può venire meno, non va persa perchè è un evento veramente grande che è stato portato avanti con grande sacrificio da persone impegnate per svariati anni"ha sottolineato Taglieri."Dal punto di vista economico lo stato di salute è buono non ci sono debiti.Bisogna dare atto a chi ci ha preceduto di questo risultato.Questa è una giostra che inizia con un bilancio nuovo senza dover pagare esposizioni passate.
Dobbiamo chiedere l'impegno di tutti soprattutto alla classe politica affinchè quest'iniziativa non muoia"ha spiegato Taglieri."Il nostro obiettivo è quello della formazione di un ente Giostra che lavori tutto l'anno con anche alcuni dipendenti e strutture come la segreteria, un ufficio stampa e un portavoce della Giostra.Faremo di tutto per coinvolgere il vecchio consiglio di amministrazione, perchè l'apporto che c'è stato negli anni  è stato importante e noi non rinunceremo alla loro esperienza"ha proseguito Taglieri."Nei prossimi giorni il Consiglio di Amministrazione da me diretto come commissario, farà di tutto perchè ci siano iniziative nei confronti della politica, perchè questa giostra la vogliamo realizzare quest'anno con la notizia di avere l'ente"ha sottolineato Taglieri. A fine mese si svolgerà un'altra conferenza stampa dove verrà presentato il programma e l'attività della giostra 2013 che  partirà entro questo mese con i fuochi di San Giuseppe.Intorno alla giostra va riconquistata anche la città con una serie di iniziative che coinvolgano tutti e che illustreremo prossimamente" ha ribadito Taglieri.


foto di gruppo dei capitani con il commissario


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina