ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Muore in piscina ad una festa, molti 'punti oscuri' da chiarire - Hamilton: "Sono inutile, forse la Ferrari deve cambiare pilota"- Mattarella: "Spietata strategia neofascista". Bolognesi a Meloni: "Non riscrivere la storia". Fischi a La Russa - Trump: "Sottomarini nucleari si stanno avvicinando alla Russia" - Gaza, uccisi ventuno palestinesi. In 12 stavano cercando cibo- Russia, 3 morti nella notte per attacchi di droni ucraini - Putin: "Non cambiano le nostre condizioni per la pace". Zelensky: "Servono colloqui diretti"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Accoltellato dallo zio dopo una lite, è in gravi condizioni - Imposta di soggiorno, ricavi in Abruzzo aumentano del 33% - D'Attanasio al governo, mi aiuti a tornare a casa - Perdonanza, scontro su ipotesi serata inaugurale a pagamento -

Sport News

# SPORT # Pescara - Potenza: 4 - 2 Calciomercato Pescara: fatta per Sgarbi, prestito secco dal Napoli - Serie B 2025-26: per il Pescara debutto all’Adriatico col Cesena- Pescara calcio: triangolare con Teramo e Notaresco. Vince il Teramo -

IN PRIMO PIANO

POSTE ITALIANE: EMISSIONE FRANCOBOLLO SSC NAPOLI CAMPIONE D'ITALIA

CASTEL DI SANGRO - " Poste Italiane comunica che oggi 2 agosto 2025 viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un fra...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

venerdì 1 marzo 2013

IL PSI PRONTO A CORRERE DA SOLO ALLE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI A SULMONA

SULMONA - "Il P.S.I. di Sulmona è pronto a presentarsi alle prossime elezioni amministrative da solo.E’ altresì pronto a dialogare con chiunque che, condividendo valori riformisti, voglia discutere sui problemi della città con metodi che siano però chiari e lineari"afferma in una nota il Segretario Regionale Massimo Carugno ."Il percorso iniziato nella estate scorsa con le altre forze moderate di sinistra e di centro non è più perseguibile.Sin dall’avvio delle consultazioni il PSI è stato subito chiaro sulle priorità di Sulmona, sulle linee programmatiche e sulla figura del candidato Sindaco.
"Ha proposto il Capogruppo in carica Luciano Marinucci ed ha comunicato successivamente anche le principali figure da candidare al Consiglio Comunale nella propria lista. Cio’ nella convinzione che la lunga esperienza di amministratore e il notevole favore che Marinucci gode nella città fossero ottimi requisiti per proporlo come Sindaco di Sulmona.Sin dai primi approcci il PSI invitò le altre forze costituenti la coalizione ad avanzare le loro proposte e le loro ipotesi di candidatura a Sindaco"prosegue la nota.
"Per ben 7 mesi  sul tavolo della coalizione sono arrivate, dalle altre forze, solo risposte ed ipotesi vaghe e fumose.Solo a gennaio è stato proposto, come unico nome, il Prof. Fabrizio Politi, stimatissima figura della nostra città e, nonostante tale anomala tempistica, il PSI aveva aderito, senza esitazioni, alla ipotesi di un leale confronto di primarie di coalizione, tra i due candidati, nella convinzione che sarebbe stato un passaggio costruttivo per gli interessi stessi della città.
Successivamente, sabato scorso, alla notizia della rinuncia del Prof. Politi, che sembrava l’unica ipotesi delle altre forze, è improvvisamente spuntato il nome del Prof. Di Paolo.
Appena due giorni e lo stesso Di Paolo con una conferenza stampa, lanciata tra l’altro, a nostro avviso  inopportunamente, da locali dell’edificio scolastico dove egli è Preside, ha rinunciato rilasciando dichiarazioni, per noi, fuori le righe e inadeguate. E’ persona dell’ultimo minuto e forse solo per essere contrapposto al Dott.Marinucci, non ha fatto parte, neanche un secondo, di un percorso durato ben 9 mesi e non ci ha fatto neanche prima “apprezzare” di quali idee e progetti fosse portatore per proporsi come candidato Sindaco: un po’poco per pronunciare parole che suonano da predestinato !
Il P.S.I. non prosegue più un dialogo su un tavolo dove non c’è stata mai chiarezza programmatica, di contenuti, di strategia.
La città ha bisogno di risposte e proposte su alcuni punti che per il PSI sono chiave come
1) il turismo e la cultura;
2) l’ambiente;
3) la crescita delle piccole e medie imprese , artigianali e commerciali, dei servizi e delle attività professionali;
4) agricoltura di qualità;
5) politiche di territorio e infrastrutture.
A tali temi ci si deve necessariamente accostare con le idee chiare sulle cose de fare e sulle persone che le devono fare.
Il P.S.I. ha sempre avuto un quadro ben preciso nella testa ed era pronto al confronto con le altre forze della coalizione.
Altri invece hanno avuto soluzioni da “ultimo minuto”  o da “magia dal cappello del prestigiatore”.
Il P.S.I. ritiene che non sia questo il metodo migliore per prepararsi alle elezioni comunali soprattutto in nome di un profondo rispetto che si deve portare ai cittadini di Sulmona, allo stremo per una grave crisi economica e sociale".             

  Il Segr.Reg.
Massimo Carugno

   

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-