SULMONA - Saranno numerosi i ciclisti provenienti da tutto l’Abruzzo che lunedì 1 aprile, alle ore 9:30, alle Marane di Sulmona, animeranno la sesta edizione del “Tofeo di Pasquetta”. La gara, divenuta una piccola classica nel panorama ciclistico abruzzese, è riservata alla categoria cicloamatori.Un appuntamento che presenta un percorso di circa 11,5 chilometri da ripetere per ben sette volte, che si snoda intorno alla frazioni di Sulmona, con partenza e arrivo alle Marane.La gara, ideata da Marco Gialloreto, è organizzata dall’Asd Sulmonese Gruppo Autotrasporti Sulmona dell’architetto Antonio Angelone. La direzione di corsa è affidata a Fernando Ranalli.
A vincere la prima edizione (2007) del “Trofeo di Pasquetta” è stato Massimiliano Bonaduce (Team Morlacchi). Nel 2008 invece è stata la volta di Primo Speracè (GI.VI. Plast). La terza edizione, che si è tenuta nel 2010 (l’anno precedente venna annullata in seguito al terremoto dell’Aquila), è stata vinta da Paolo Di Leonardo (New Limits Studio Moda). Andrea Iannarelli della MB Ecoliri Lazio si è aggiudicato l’edizione del 2011, mentre lo scorso anno a trionfare è stato Omar Pierotti dell’Asd Kiklos.
Per informazioni: 347 0043345 / 340 5848285
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CONFERENZA “CENTO ANNI FA IL MONUMENTO A OVIDIO 1925-2025”
SULMONA - " Del centenario del monumento a Publio Ovidio Nasone, ne ha parlato oggi il prof. Fabio Maiorano all’Università per la Liber...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO