
SULMONA - Tutto pronto in casa Filiamabili per festeggiare in grande stile sabato 17 novembre il Palio della Giostra cavalleresca di Sulmona conquistato la scorsa estate (clicca qui) " Festeggiare una vittoria è sempre un piacere. Quando lo si fa per un Palio aggiudicato è un piacere maggiore perché esso diventa la tangibile gratificazione dell’impegno e dei sacrifici profusi durante l’intero anno per realizzare le varie attività intraprese per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione. Per Filiamabili
la vittoria al termine della Giostra Cavalleresca di questa estate ha assunto un sapore particolare in quanto inaspettata, benché sperata da tutti noi per consentire a messer Massimo Conficconi di cancellare le forti delusioni dei tre anni precedenti" scrivono i membri del'associazione gialloblu.
"Sono passati alcuni mesi, ma non dimentichiamo le emozioni che il nostro cavaliere ci ha fatto vivere a luglio e che rinnoveremo con lui durante la Festa del Palio. (clicca qui ndr) Un evento ideato dal nostro Sestiere nel 1996 per festeggiare il primo Palio vinto da Conficconi e diventato una prassi negli anni successivi anche per gli altri Borghi e Sestieri. Ciò al pari dell’usanza di invitare a tale Festa i Capitani e il Presidente dell’associazione Giostra per ribadire che, al di là della competizione sportiva nel campo di piazza Maggiore, esiste un comune obiettivo fra tutte le associazioni che danno vita al “Progetto Giostra” e per il quale va loro reso omaggio.
Per questi motivi ogni Festa del Palio di Filiamabili è piena di allegria e ironia garantita dall’animazione messa in atto dai soci giallo-blu.
Una serata che ogni partecipante – socio o sostenitore o solo curioso- ricorderà sempre con molta simpatia. Lo sa bene chi ha preso parte a quelle precedenti. Per chi non lo avesse mai fatto è l’occasione per scoprirlo.
Vi aspettiamo numerosi: l’importante è prenotare in tempo utile.
Appuntamento è sabato 17 novembre ore 20.00 ristorante Tre Archi, Bugnara.