ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Xi alla Casa Bianca. "Dovremmo essere partner, non rivali". Trump: "Sviluppata una grande amicizia"- "Multe fino a 1.000 euro per il burqa a scuola, tetto del 30% degli stranieri nelle classi prime" - Arrestato Riccardo Bossi, deve scontare 5 anni e 9 mesi - "La Russia pronta ad attacchi con droni dal mare in Italia, Francia e Spagna". Crosetto: "L'alert non trova conferma"- El Mundo: "La Russia pronta ad attacchi con droni dal mare in Italia, Francia e Spagna"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Al via a Pescara la sesta edizione di Abruzzo Economy Summit - Operaio morto al Colosseo, rocciatore esperto aveva seguito le orme del padre -

Sport News

# SPORT # Futura - Sulmona Futsal: 2 - 5 .Primato in serie A2 Elite - Mancini nuovo corso azzurro, "entro 4 anni qualcosa porteremo a casa"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"ABRUZZO ECONOMY SUMMIT: SVIMEZ, PIL ABRUZZO AL +11,9%, ORA VINCERE LE SFIDE DI GIOVANI E TERRITORI"

PESCARA - "L'Abruzzo si conferma una delle realtà territoriali più dinamiche e competitive del Paese: tra il 2021 e il 2025, infatt...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 11 ottobre 2012

ANNITA GARIBALDI JALLET OSPITE DEL LIONS CLUB DI SULMONA

SULMONA - Sabato 20 ottobre  alle ore 17.30 nell'aula consiliare di Palazzo San Francesco a Sulmona Annita Garibaldi Jallet, ospite del Lions Club, incontrerà la cittadinanza per un convegno sulle figure di Giuseppe e Anita Garibaldi.
Durante l’incontro verrà presentato l’ultimo suo libro dedicato al nonno Ricciotti Garibaldi dal titolo: “Ricciotti il Garibaldi irredento”.

"Un evento straordinario per la città di Sulmona, che per la prima volta ospiterà una figura il cui nome è patrimonio della storia d’Italia" si legge in una nota "L’evento, promosso dal Lions Club Sulmona,  rientra tra gli scambi culturali tra la  città Ovidiana e la città di Ravenna,   dopo il gemellaggio avvenuto il 24 Marzo 2012 a Sulmona  e la sua riconferma  il 2 Giugno 2012 a Ravenna. Nei pressi di Ravenna, a Mandriole , L’Eroina  Ana Maria de Jesus Riberio conosciuta al mondo come Anita Garibaldi si spense a soli 28 anni il 4 Agosto 1849. Nella ricorrenza dell’anniversario della scomparsa,  la Bis nipote Annita Garibald Jallet si reca al memorial eretto proprio a Mandriole  dove ogni anno si rinnova  la cerimonia commemorativa.

Grazie alla profonda amicizia che lega Annita alla città di Ravenna,  la stessa ha voluto accogliere subito l’invito del Lions Club per conoscere la città gemellata di Sulmona e incontrare i suoi cittadini.
Annita Garibaldi Jallet è una intellettuale, Professoressa Universitaria, esperta di Diritto Costituzionale e scrittrice. Al convegno, dove sarà l’ospite d’onore sarà accompagnata dal Prof. Giovanni Fanti referente scientifico del Museo del Risorgimento di Ravenna ed il Prof. Francesco Sanvitale Vice Presidente Nazionale dell’Associazione Veterani e Reduci Garibaldini e Presidente della Sezione Ortona Abruzzo.
A dare il benvenuto ad Annita Garibaldi Jallet interverranno le massime Autorità cittadine, il Vice Governatore Lions  del Distretto 108 A Italy
Raffaele Di Vito ed il Presidente del Lions Club Sulmona, promotrice dell’evento, Gabriella Di Mattia"





CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina