
VITTORITO - Acqua contaminata a Vittorito, il sindaco ne vieta l'uso alimentare. "Oggi la Asl, su richiesta del Comune ha comunicato che l'acqua non può essere utilizzata per bere, ma può essere utilizzata per tutti gli altri scopi: cottura della pasta, lavaggio verdure, pulizie in generale, igiene personale". Lo afferma in una nota il vicesindaco di Vittorito Giuseppe Di Biase, spiegando che martedi scorso er arrivata la comunicazione da parte dell'azienda sanitaria "la non idoneità" dell'acqua per uso alimentare. Il primo cittadino, Carmine Presutti, ha scelto di non rischiare, preferendo che la sua cittadinanza chiudesse i rubinetti di casa. Ieri, poi, si è
provveduto al prelievo dei campioni di acqua in otto punti strategici inviando poi le provette in laboratorio, come continua a precisare il vicesindaco. "I risultati sono attesi per lunedi 15 ottobre quando saranno adottate tutte le misure richieste alla luce dei nuovi dati".
"L'Amministrazione Comunale ha provveduto ad avvisare la popolazione restando a disposizione per tutti i chiarimenti del caso"