SULMONA - La cantante sulmonese Veronica Di Rosa ha vinto il Gran Galà di Canto Città di Sulmona Premio "Una voce per San Remo"manifestazione che si è tenuta ieri sera presso il Palasport di Sulmona. La kermesse, ideata da Nicola Di Ianni e organizzata dall'Associazione Culturale Music & Dance e presentata da Paolo Del Vecchio insieme a Denisia D'Augusto, Ada Di Ianni, Melania Fonte e Pietro Becattini, darà la possibilità ai primi tre cantanti di partecipare alle selezioni nazionali per il Festival di San Remo.Ospiti d'onore Nicole Tuzii e Veronica Creo presidente della giuria.
Erano 21 i cantanti e le cantanti concorrenti. Al termine sette i premiati. Sul podio, dopo De Rosa, Donatella Di Vitto, mentre terza classificata Valentina Romanelli, seguita da Salvatore Valeri e Daniela Spinelli. In coda al sesto posto Sara Palumbo, ultimo Mario Rinaldi.
La manifestazione canora la scorsa edizione era stata vinta da Nicole Tuzii. Questo l'elenco dei concorrenti; Gloria Celahmetovic, Vincenzo Colella, Jessica D'Eliseo, Teresa Di Martino, Antonio Di Rocco, Veronica Di Rosa, Stefano Di Sansa, Donatella Di Vitto, Domenico Siano, Stefania Galasso, Giorgia Gasbarro, Sara Orsini, Sara Palumbo, Mario Rinaldi, Valentina Romanelli, Daniela Spinelli, Chiara Ruffini, Ludovica Sabatucci, Miriam Shtornhajn, Salvatore Valeri, e Riccardo Villani.
Veronica Di Rosa |
Paolo Del Vecchio e Nicole Tuzii |
Veronica Creo |