SULMONA - Il Sestiere di Porta Japasseri dal 30 Maggio al 5 Giugno 2012, in occasione della “GIOSTRA di ZANTE”, approdera' nelle suggestive sponde dell’isola, consacrate dal famoso poeta Ugo Foscolo.Il gruppo chiamato a rappresentare il Sestiere di Porta Japasseri in Grecia è composto da 20 persone, tra cui sbandieratori, tamburini, chiarine, dame e falconieri. La manifestazione in terra greca sarà animata anche da musiche, coreografie in costume e spettacoli dei falconieri dei protagonisti della giostra di Sulmona. Il Corteo storico per le strade della
città coinvolgera' molti figuranti con bellissimi, ricchi e variegati costumi. Parteciperanno alla manifestazione le delegazioni di Treviso, San Marino, Corfu' e Cefalonia.
La manifestazione richiamera' l’attenzione non solo delle popolazione greca ma anche di molti turisti e spettatori che accorreranno per assistere a questo spettacolare evento.
L’esibizione di sbandieratori e musici insieme agli spettacoli dei falconieri regaleranno agli spettatori delle forti emozioni e ancora una volta sara' data prova di quanta passione e di quanto impegno gira intorno al progetto Giostra di Sulmona.
Nella mattinata del 2 Giugno tutta la rappresentanza del Sestiere di Porta Japasseri partecipera', insieme al nostro Sindaco Fabio Federico, al Consiglio comunale straordinario di Zante, alla cerimonia per ufficializzare lo stretto legame di gemellaggio suggellato lo scorso anno a Sulmona (clicca qui)
Il Capitano Antonio Cinque insieme al direttivo e ai suoi collaboratori hanno voluto fortemenete stringere e consolidare i rapporti tra i Comuni di Zante e di Sulmona per far conoscere e apprezzare le tradizioni e le bellezze paesaggistiche che rendono il capoluogo peligno città unica e meta scelta da molti.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
IMPRESA DEL SULMONA FUTSAL CHE RIBALTA IL RISULTATO DELL'ANDATA E BATTE 6 - 2 IL CONIT CISTERNA
SULMONA - L’ASD Sulmona Futsal al Palasport Serafini, nel ritorno dei quarti di finale dei play-off per la Serie A2 Élite batte il Conit Cis...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO