SULMONA - L'attesa, la corsa perfetta, cade il manto, volano i colombi ed è la gioia. Si è rinnovata anche quest'anno la singolare manifestazione della Madonna che scappa in piazza, l'evento simbolo della Pasqua sulmonese. Se si dovesse far fede alla tradizione, l’edizione di quest'anno dovrebbe essere prodiga di buoni auspici, sotto uno splendido cielo azzurro e un sole che ha riscaldato la mattina di Pasqua inizialmente nuvolosa. Gremita in ogni angolo piazza Garibaldi. Balconi, tetti, terrazze, scalinate. In quindicimila, turisti e sulmonesi, credenti e non, hanno assistito all'emozionante rito curato dalla confraternita di Santa Maria di Loreto, carico di pathos, di buoni auspici, preghiere e lacrime gioiose.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"
L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
domenica 8 aprile 2012
IN QUINDICIMILA ALLA "MADONNA CHE SCAPPA IN PIAZZA", TRA PATHOS E PREGHIERE
SULMONA - L'attesa, la corsa perfetta, cade il manto, volano i colombi ed è la gioia. Si è rinnovata anche quest'anno la singolare manifestazione della Madonna che scappa in piazza, l'evento simbolo della Pasqua sulmonese. Se si dovesse far fede alla tradizione, l’edizione di quest'anno dovrebbe essere prodiga di buoni auspici, sotto uno splendido cielo azzurro e un sole che ha riscaldato la mattina di Pasqua inizialmente nuvolosa. Gremita in ogni angolo piazza Garibaldi. Balconi, tetti, terrazze, scalinate. In quindicimila, turisti e sulmonesi, credenti e non, hanno assistito all'emozionante rito curato dalla confraternita di Santa Maria di Loreto, carico di pathos, di buoni auspici, preghiere e lacrime gioiose.
