CARAMANICO - Un buon primo tempo e una ripresa all'insegna della concretezza: seconda vittoria consecutiva per il Castelvecchio Subequo, che ritrova la continuità che l'aveva portata ai vertici della classifica due mesi fa. Avversaria, sul proprio campo, l'A.C. Caramanico: umile e combattente fino al 90' minuto ma poco concreto specialmente in fase offensiva.
Fa freddo dentro e fuori dal campo, con una fitta nebbia che rende difficile la visibilità.
Fin dai primi minuti, però, la squadra subequana spinge per trovare il vantaggio: al 4' Porretta viene anticipato all'ultimo dal portiere avversario. Cinque minuti più tardi, Davide Fasciani apre per Bonomo, che mette al centro. Sull'angolo che ne scaturisce, Di Nardo impatta di testa ma la sua conclusione termina a lato.
Al 10' Angelo Marinucci su calcio da fermo scheggia il palo alla sinistra di Piccioli. Risponde Astrologo, al 13', con una conclusione che viene neutralizzata facilmente dall'estremo difensore ospite.
Al 15' altra occasione limpida per Castelvecchio: su punizione di Cristian Marinucci, Di Nardo colpisce a botta sicura. Miracolo di Piccioli che, con un colpo di reni, nega un goal che sembrava ormai fatto. Passa una manciata di minuti e i subequani si trovano ancora nell'area avversaria. Virtuoso, sulla fascia destra, mette al centro per Bonomo: tocco delizioso per Mancuso, che non riesce a concludere al meglio.
Il goal è nell'aria e arriva al 23' su punizione di Di Nardo, che spiazza l'estremo di Caramanico.
Castelvecchio sembra accontentarsi del momentaneo pareggio e non spinge più di tanto: da segnalare, al 42', la deviazione, su punizione, di Bonomo che per poco non beffa il portiere.
Nei primi 10 minuti Caramanico varca più volte la linea di centrocampo, alla ricerca del pareggio. Due le occasioni più limpide: la prima, su angolo, con Torre che smanaccia fuori dall'area. La seconda con Tontodonati che prende male la mira e calcia fuori un pallone piuttosto facile.
Ancora Caramanico: al 13' Palmerio tira da fuori area, con la palla che termina di poco fuori. Risponde immediatamente Mancuso: la sua conclusione è debole.
Nel frattempo, Pace subentra a Porretta e la sua velocità mette in grandi difficoltà la difesa avversaria: al 18' Faccia lo stende con un fallo da dietro e finisce anzitempo la propria gara.
Due minuti dopo ancora Pace, lanciato dal centrocampo, scatta in velocità e mette al centro per l'onnipresente Bonomo: bella conclusione, con parata plastica di Piccioli.
Castelvecchio riparte spesso in contropiede palla a terra e Caramanico non reagisce più. Prima della mezz'ora arriva il meritato raddoppio: Bonomo al 29' sigla da distanza ravvicinata il 2-0.
C'è tempo anche per il 3 a 0 che arriva su un'azione rugbystica dell'attacco subequano.
Da Di Camillo, sulla fascia destra, a Davide Fasciani che, invece di scavalcare il portiere, serve un comodo assist all'accorrente Mancuso, che non può fare altro che appoggiare in rete.
A.C. Caramanico: Piccioli, Di Pietrantonio, Cialone(38' st El Sayed), Faccia, Ceccomancini, Palmerio, Inglese, Mazzocca(23' st Cirilli), Tontodonati, Ciardi, Astrologo(41' st Piccioli).
A disp, Rulli, Salvitti, Persico, Ciccocioppo
Asd Castelvecchio Subequo: Torre, Virtuoso, A. Marinucci, Di Nardo, C. Marinucci, G.fasciani(26' st Marcelli), Mancuso, Guglielmi, Bonomo(31'st Di Camillo), D.Fasciani, Porretta(11'st Pace).
A disp: Frattaroli, Pallozzi, Pezzella
Marcatori:23' Di Nardo, 29' st Bonomo, 40 st Mancuso.
Espulso Faccia al 18' st
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRATOLA PELIGNA, SI E' RINNOVATO OGGI IL PELLEGRINAGGIO DELLA COMPAGNIA PENITENZIALE DI GIOIA DEI MARSI
PRATOLA - "Si è rinnovato oggi il pellegrinaggio dei fedeli della Madonna della Libera.Sono stati infatti molti coloro che hanno preso ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO