--ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Figliuolo alle Regioni: Lunedì vaccini per over 40- Draghi, sulle riaperture serve un approccio graduale- Il Recovery spinge Pil Italia, in rialzo a 4,2% nel 2021- Pressing su riaperture e coprifuoco: Lunedì c'è la cabina di regia. Oggi Governo-Regioni- Stime economiche Ue, effetto Recovery fa volare il Pil- Israele chiama i riservisti 'Gli attacchi continueranno'-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

sabato 21 aprile 2012

FESTA DEI FUOCHI, BORGO PACENTRANO IN TESTA

(Video della gara)
SULMONA - Al via da oggi fino a domani la festa dei Fuochi. Piazza Garibaldi animata già dall'inizio della manifestazione (ancora in corso) organizzata dall'Associazione Giostra Cavalleresca di Sulmona, in cui i vari borghi e sestieri si sono sfidati in gare, giochi popolari, al fine di infondere nei più giovani il valore della semplicità di un tempo, quando bastavano poco per divertirsi scatenando fantasia e creatività.
Il secondo appuntamento sarà domani, giornata conclusiva con il corteo in costumi popolani che sfilerà da piazza Carlo Tresca a piazza Maggiore a partire dalle ore 17.00  e successivamente i Borghi e Sestieri si sfideranno nella classica corsa con asini a capezza. In conclusione intorno alle ore 19.30 ci sarà l'accensione dei fuochi. (clicca qui programma)
Quanto alla gara tiro alla fune di oggi pomeriggio in testa alla classifica c'è il Borgo Pacentrano con 39 punti
seguono il Sestiere di Porta Manaresca con 28 punti, il Borgo Santa Maria della Tomba con 26 punti, il Sestiere di Porta Filiamabili con 23 punti, il Sestiere di Porta Bonomini con 22 punti, il Borgo San Panfilo con 16 punti, chiude la classifica provvisoria il sestiere di Porta Iapasseri con 14 punti.




VIDEO IN PRIMO PIANO :