ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Allo scritto latino al Classico, matematica allo Scientifico - Nordio: "Blasfemo dire che la riforma mini l'indipendenza delle toghe"- L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"- Un camion va a fuoco in galleria, 16 km di coda a Firenze -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky: "La Russia ha interrotto lo scambio di prigionieri. Non incontrerò Putin a Mosca"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nuova Pescara, D'Ettorre, "mancano garanzie a tutela del territorio"- Tavolo della Salute Abruzzo, presentato il Programma operativo 2026-2028 -

Sport News

# SPORT # Australian Open, Djokovic conquista la finale. Sinner battuto al quinto set - Insigne torna al Pescara dopo 14 anni, accolto da cento tifosi - Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic -

IN PRIMO PIANO

PRATOLA PELIGNA: CERIMONIA DI CONSEGNA DEL PREMIO BONTA’ PIETRO LEOMBRUNI

PRATOLA - Si è svolta questa mattina a Pratola Peligna presso l'Istituto Comprensivo Scolastico “Gabriele Tedeschi” , la cerimonia di C...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 22 agosto 2011

IL SULMONESE DOMENICO SILVESTRI VINCE IL FESTIVAL VANNULO A PAESTUM

SULMONA - Con il brano inedito "Fidarti di me" il cantautore sulmonese Domenico Silvestri conquista il primo premio al 17° Festival Vannulo, che si è concluso ieri sera al Teatro dei Templi di Paestum. Sono bastati pochi minuti per convincere
il numeroso pubblico presente, che ha accolto la performance con grandi applausi, e la giuria che ha decretato la vittoria del cantautore abruzzese. Determinante anche il voto della Big Band Agro, formazione di professionisti che ha accompagnato dal vivo tutti i finalisti.
Il brano "Fidarti di me" è stato scritto dallo stesso Domenico Silvestri, promettente artista di Sulmona, che ha proposito della vittoria ha spiegato: "E' stata una serata con tanti bravi cantanti. Tra i finalisti c'erano altri 4 cantautori come me, con pezzi molto validi. Una cosa è certa: ho dato il massimo, scegliendo uno dei miei brani più particolari dal punto di vista vocale, emotivo e tecnico". In qualità di vincitore Domenico Silvestri frequenterà un corso di perfezionamento presso la scuola musicale CET - Centro Europeo Toscolano, diretta ed organizzata da Mogol. Silvestri si era già messo in luce con i propri brani al Premio Augusto Daolio - Città di Sulmona 2010 (dove è approdato in finale) e di recente a Percoto Canta 2011, in provincia di Udine, dove ha vinto il premio del pubblico.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Frect e quiss é forte allora. Sto premio in passato mi sa che lo hanno vinto anche dé andré e bocelli.
Ma per favore, ma che notizie date? Allora dite pure che io ho vinto un torneo di playstation organizzato alle marane a casa di un mio amico.

Anonimo ha detto...

Io ne ho vinti due di Playstation!

Quoto l'anonimo qui sopra.

Anonimo ha detto...

fa cagare come canta

Anonimo ha detto...

complimenti alla voce di domenico silvestri...ha talento e lo ha dimostrato..complimenti ancora!

Miriam ha detto...

hahaha davvero divertente...ma perfavore concorso "truccato" (almeno tutto lascia intendere) c'erano, e la gente presente se n'è accorta, altrettanti validi concorrenti molto più interessanti. Ok bravino, inedito musicale ma troppo lineare, voce intonata ma che tenta di imitare troppo "qualcuno" che già conosciamo. Sul serio non ribadite con "è solo invidia" se ci fosse stata una giuria altrettanto competente avrebbe avuto di certo i mezzi per valutare con più attenzione e lealtà i concorrenti...poi un'altra cosa non mi è ben chiara, visto che il vincitore è stato un concorrente con un brano inedito, mi domando se qualora fosse stato l'unico concorrente della categoria, mentre per quanto riguarda gli editi ci fosse stato che ne so Mengoni (tanto per citarne uno) avrebbe vinto lo stesso? ma per favore RIDICOLI! :-)

Armando Giorgio ha detto...

Domenico Silvestri ha meritato la vittoria. Dire che è truccato il concorso mi sembra assurdo. Ho seguito tutta la serata ed è stato il migliore.

Anonimo ha detto...

Domenico è stato bravo, non è sicuramente lui lo scandalo del festival: la terza classificata della categoria inediti era veramente vergognosa, sia come voce che come testo! Molto bravi invece i ragazzini baresi che hanno fatto solo secondo posto, con il brano inedito "If you want"

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina