SULMONA - Un attestato e una dotazione libraria per gli studenti dell’Istituto superiore d’Istruzione Ovidio. Summa laus ai migliori. Per “aver dimostrato un interesse attivo ed un impegno costante nonché una particolare motivazione e sensibilità nei confronti degli studi umanistici, scientifici ed artistici”. Si è svolta questa mattina all’interno del teatro della scuola la cerimonia di premiazione, che ha incoronato i migliori, sfornati dalle classi IV e V ginnasio, dal I liceo Classico e dalle classi I, II, III dell’ artistico . La summa laus, una manifestazione in auge in passato e rivolta esclusivamente agli studenti del Classico che si erano contraddistinti per dedizione e interesse allo studio, è stata ripristinata dalla dirigente scolastica Anna Maria Coppa, concludendo in bellezza quest’anno scolastico. Nel corso della giornata si è esibito il coro d’Istituto diretto dall’insegnante Giuliana Giorgi seguito dalla presentazione, in anteprima, del lavoro teatrale (in inglese) tratto dall’opera shakespeariana “Macbeth” messo in scena dai liceali del Classico e curato dalle insegnanti Stefania Margiotta e Sabrina Cardone. Spettacolo che sarà presentato a Roma il prossimo ottobre. Ecco i migliori: Tommaso Di Giannantonio e Valentina Di Marco (IV A Ginnasio); Lisa Di Gianvincenzo e Samuela Frattaroli (IV B Ginnasio); Eleonora Carrozzo e Francesca Marchese (IV C Ginnasio); Jennifer Amicone e Eleonora Di Michele (V A Ginnasio); Maria Teresa Ferrara e Lluca Sabire (V B Ginnasio); Gloria Di Giannantonio e Miriana Fazi (V C Ginnasio); Elisa Pia Censurato e Cristina Ricci (I A Liceo classico); Olga Di Gesualdo e Sabrina Tauro (I B Liceo classico); Rosita Amicosante e Lorenzo Di Tommaso (I C Liceo classico); Laura Di Carlo e Giulia Di Pietro (I A Liceo artistico); Aniela Zukowska (II A Istituto d’Arte); Maicol Di Bacco e Francesco Giovannelli (III A Istituto d’Arte ); Fabiola Molinaro (III B Istituto d’Arte).
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
venerdì 10 giugno 2011
SUMMA LAUS, PREMIATI GLI STUDENTI MIGLIORI DELL' OVIDIO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento