ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Minetti, la procura generale: per ora non ci sono elementi per modificare il parere sulla grazia - La procura chiude le indagini: "Chiara Poggi uccisa da Sempio"- "L'Iran dovrebbe rispondere alla proposta Usa oggi"- Il segretario di Stato americano Marco Rubio è arrivato a Roma, oggi l'incontro con il Papa - L'Ue non approva l'intesa sui dazi con gli Usa e rinvia l'ok a nuovi colloqui - Addio a Ted Turner, il re della Cnn e pioniere dei media all news è morto a 87 anni -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Razzo colpisce un mezzo nella base italiana di Unifil, nessun ferito

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Right to stay, Abruzzo si candida come regione pilota - Bollo auto, esenzione negata a ragazzo autistico abruzzese - Giochi della Gioventù 2026, a Montesilvano le finali regionali -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Spezia, Gorgone “Il calcio sa regalare sorprese…Sul rigore dico che…”Serie B Pescara Spezia, si gioca domani alle 20.30 - Serie B Pescara-Spezia. Gara in programma venerdì alle 20,30. Il match dell’ultima giornata della stagione regolare sarà diretto dal 48enne Daniele Doveri - Verso Pescara-Spezia: ultimo atto, vincere e sperare: gara in programma venerdì alle 20,30 -

IN PRIMO PIANO

DOCUDÌ2026: "SABATO 9 MAGGIO 2026 LE PREMIAZIONI DEI FILM VINCITORI E IN ANTEPRIMA REGIONALE LA PRESENTAZIONE DEL FILM ANIME VIOLATE DI MATTEO BALSAMO"

PESCARA - " Sabato prossimo, 9 maggio 2026, all’Auditorium Cerulli di Pescara, dalle ore 18:30, si svolgerà la serata conclusiva del Co...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 23 novembre 2010

SULMONA: IL COMITATO CONTRO LA CHIUSURA DELLA CASERMA "NEL PROSSIMO CONSIGLIO PROVINCIALE ESAMINATE ANCHE LA QUESTIONE DELLA CESARE BATTISTI"


In occasione della seduta del consiglio provinciale del prossimo 29 novembre che si svolgerà a Sulmona, con il fine di affrontare alcuni problemi che stanno a cuore all’intero comprensorio peligno, come la chiusura della Coca Cola e la situazione del Liceo Classico Ovidio, Vi invito a voler esaminare anche la questione della caserma “Cesare Battisti”, attuale sede del 57° Btg. “Abruzzi”, che rischia a breve la chiusura.
Probabilmente questa problematica, potrà risultare di minore importanza rispetto alle altre ma è pur vero che per decenni, l’economia del comprensorio peligno ha fatto grande leva sull’indotto creato da questa struttura militare, che in tempi non troppo lontani, ha ospitato fino a mille reclute, le quali, ogni trimestre affollavano bar, ristoranti, alberghi e negozi, con un notevole influsso benefico sull’economia dell’intero territorio. La Battisti, con il passaggio epocale all’Esercito dei volontari, è purtroppo, tra le strutture in chiusura, pur essendo ancora logisticamente idonea ad ospitare altri reparti dell’Esercito, magari operativi. La sensazione che ho personalmente, è che, all’interno del progetto di riordino e contrazione della Forza Armata, la nostra città e l’intero comprensorio peligno, non siano stati sufficientemente considerati e, la spinta pervenuta dal basso, dai cittadini e dal comitato, ha poco valore (se non in fase preelettorale) per chi può decidere il da farsi; altrimenti, perché ignorare tanto malumore, disattendere tante promesse e trascurare la volontà del popolo che vuole mantenere una struttura attiva, contrariamente a tante altre città italiane (come per esempio Dal Molin-Vicenza, Nuoro o Chieti), che invece creano comitati contro l’apertura di nuove caserme?
Barbara Zarrillo Presidente del Comitato Civico.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina