SULMONA - "Altra gravissima aggressione ci sarebbe stata oggi al carcere di Sulmona. Le notizie giungono frammentarie ma sembra che a farne le spese sia un giovane poliziotto di stanza al carcere cittadino.Nulla di particolarmente allarmante per le condizioni dell'agente, ci sembra opportuno rimarcarlo, ma resta il fatto che la situazione è grave e non va sottaciuta.Malgrado sia stato quasi strangolato a luglio dallo stesso detenuto, l'impavido poliziotto avrebbe continuato a svolgere il suo servizio nello stesso reparto dove risulterebbe essere allocato il violento ristretto. La sorte ha voluto che anche oggi, per evitare che il riottoso detenuto continuasse a fare il ribelle, così come ha dimostrato di fare da quando è arrivato in terra Peligna, sarebbe stato preso a calci e pugni solo perché il povero agente stava svolgendo con rettitudine il suo lavoro.
Il fatto sarebbe accaduto nel primo pomeriggio.
Al momento è sotto le cure dei sanitari al pronto soccorso ma non sembra ci siano motivi di preoccupazione.
Fortuna ha voluto che una ginocchiata tesa a colpire violentemente l'agente sarebbe stata dallo stesso schivata e solo l'intervento di un altro collega è riuscito ad evitare di scrivere una pagina più nera di quella che lo è già.
Mi chiedo dov'è l'amministrazione che avrebbe l'onere di trasferire i detenuti che si macchiano di gravissimi atti come questo e non procede in tal senso?
Il fatto che il detenuto sia sottoposto al regime particolare del 14 bis non può e non deve essere accettata come scusante secondo il Cnpp-Spp.
Il detenuto va trasferito lontanissimo e anche immediatamente.
Invitiamo ancora una volta quindi l'amministrazione a prendere urgentissimi provvedimenti e prima che sia troppo tardi. Al collega aggredito va il nostro augurio di pronta guarigione.
Il detenuto che ha aggredito oggi l'agente è lo stesso che ha creato disordini due giorni fa quando a farne le spese è stato un altro agente anch'egli costretto alle cure del pronto soccorso e a 6 giorni di prognosi, salvo complicazioni".
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PESCARA CALCIO: PRESENTATA LA PARTNERSHIP CON IL COMUNE DI CAMPO DI GIOVE, CHE SARA' LA SEDE DELLA PREPARAZIONE ESTIVA PRE CAMPIONATO PER I PROSSIMI CINQUE ANNI
CAMPO DI GIOVE VIDEO - "Presso l’Hotel Abruzzo a Campo di Giove, si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione dell...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento