ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump shock su Meloni, tra Italia e Stati Uniti è scontro totale - Incendio in un resort della Repubblica Dominicana, morta una donna italiana - Reuters: "Israele e Hezbollah hanno concordato un cessate il fuoco dalle 15". Rinviati i colloqui Usa-Iran - Trump: "Meloni mi ha implorato di fare una foto con lei, mi ha fatto pena"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Alina Cozac: fu omicidio volontario, pena aumentata a 24 anni - Cittadini del centro di Pescara contro il porta a porta, "non funziona"- Scomparso sul Gran Sasso, la sorella torna dalla Polonia sulle sue tracce - Vasto incendio in un campo fotovoltaico, in azione l'elicottero - "Lo spaccio si mette la divisa: vigile urbano arrestato a Sulmona con sette etti di cocaina" - "Parco tematico minerario della Maiella", siglato il piano territoriale -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza - Fabio Lupo: “Buscè allenatore di livello, scelta giusta” - Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

BCC PRATOLA PELIGNA E RADAR ACADEMY: CONSEGNATI I DIPLOMI DELLA 1^ EDIZIONE DEL MASTER WMAP. UN PONTE CONCRETO TRA GIOVANI, TERRITORIO E MONDO FINANZIARIO

PRATOLA - "L’iniziativa, realizzata con il supporto di Iccrea Banca e di BCC Risparmio & Previdenza, celebra il successo di un perc...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 28 novembre 2025

LA LIBERTAS VITAE DI PORTO SANT’ELPIDIO PREMIATA DAL SANREMO MUSIC AWARDS: PRESENTI LA PRESIDENTE DESSISLAVA IANKOVA E LA VICE NICOLETA DINA

ROMA - "A Roma nella prestigiosa sala dell’Unar (Dipartimento Pari Opportunità) la Libertas Vitae ha ritirato il “Riconoscimento Speciale” per Meriti Professionali e Pubblica Benemerenza.La Libertas Vitae, nelle persone di Dessislava Iankova e Nicoleta Dina, ha ricevuto il “Riconoscimento Speciale” per l’impegno profuso nel diffondere la cultura e la consapevolezza del ruolo della donna nella societàIl Patron del Premio, Nicola Convertino, ha consegnato personalmente il Riconoscimento alle due esponenti dell’Associazione a Roma, nella prestigiosa Sala dell’Unar (Dipartimento Pari Opportunità).

Il Sanremo Music Awards non smette mai di sorprenderci: Oltre la premiazione alla Libertas Vitae e Alla consegna dei Riconoscimenti speciali assegnati a noti personaggi del mondo dello spettacolo e dello show business a Roma, i vincitori delle scorse edizioni della nota Kermesse si sono esibiti, accompagnati dal Maestro Alex Parravano, in varie performance musicali deliziando tutti gli ospiti presenti.





Senza prove ma solamente seguendo il proprio istinto musicale hanno voluto esibirsi dialogando musicalmente tra loro, parliamo di Pasquale Sculco, vincitore dell’edizione del Sanremo Music Awards di circa 15 anni fa e poi protagonista alla trasmissione di Maria De Filippi “Amici”, Sara Scognamiglio vincitrice dell’edizione di circa 10 anni fa e Vanessa Chiappa dell’edizione di circa 7 anni fa.

Tutti insieme hanno interpretato “Sally” di Vasco Rossi con voce, chitarra e pianoforte.

Poi è stata la volta di alcuni partecipanti dell’attuale competizione 2025 che sono stati al vaglio della Giuria e che poi, i migliori, li ritroveremo ad altre tappe romane ed eventualmente alla finalissima a Sanremo 2026.

Il Sanremo Music Awards intanto si prepara alle tappe estere con la prima puntata in Cina, in quel di Pechino, con 50 giovani proposte che si esibiranno insieme ai colleghi cinesi che già si stanno preparando per la Kermesse.

Una giuria internazionale voterà sia i concorrenti italiani che quelli cinesi che poi saranno ospiti sia in Italia che in alcune tappe all’estero da Aprile in poi.

Il 16.Dicembre a Roma, nella Sala Alessandrina di Lungotevere Sassia, ci sarà la prima delle 7 finali che porteranno i giovani partecipanti alla finalissima che si terrà a Sanremo nella settimana del Festival della Canzone Italiana.

Per l’occasione alcuni Chef partecipanti allo “Chef’s Awards” si esibiranno per guadagnarsi l’agognata statuina del vincitore di quest’anno.

Anche loro saranno protagonisti delle tappe all’estero del Sanremo Music Awards, portando la cucina italiana e il “Made in Italy” nel mondo.

La libertas Vitae, nei prossimi mesi, inizierà un percorso di divulgazione della cultura del “Pianeta Donna” nelle scuole , insieme al Sanremo Music Awards, nella persona di Nicola Convertino.

La divulgazione della cultura del “Pianeta Donna” significa sensibilizzare la popolazione verso la conoscenza del ruolo della donna nella società, la visione ancestrale della Donna/Madre, della Dea/Madre".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina