ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Famiglia nel bosco, "non abbiamo rifiutato aiuti"- Cgil, ponte Stretto danno enorme a economia del territorio - Il Papa è partito per Ankara. Mattarella: "E' tempo di iniziative di pace nel Mediterraneo"- Spari a Washington, due soldati in condizioni critiche - Scontro sulla legge elettorale, Schlein sfida Meloni ad Atreju - Bongiorno: "Legge sul consenso in commissione a gennaio".Salvini: "Il testo è troppo interpretabile".

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Ocse: "L'età della pensione salirà in molti Paesi, in Italia a 70 anni".In media a 65,9 anni e 66,4 per chi ha iniziato nel 2024

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nordio "pronto a esercitare poteri". L'Avvocato della famiglia del bosco rimette il mandato: "Hanno rifiutato casa e progetto"- Addio a Mario Mazzocca, scomparso a 64 anni - Camper abbandonato da giorni sul Gran Sasso, si cerca un 44enne -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Padova: in attacco rientri importanti .match in programma sabato alle ore 15 - Pescara calcio: Olzer in gruppo. Tsadjout: “Sono pronto, sabato ci sarò” - Pescara calcio: per Faraoni il club deciderà a stretto giro -

IN PRIMO PIANO

PATTO PER L’ABRUZZO: CONFRONTO CON LE PARTI SOCIALI PRIMA DEL BILANCIO 2026

L'AQUILA - " Si è svolto nella sala Corradino D’Ascanio del Palazzo del Consiglio regionale a Pescara l’incontro promosso dalle for...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 27 novembre 2025

"IL CONSIGLIERE PIER GIORGIO BIZZARRI INTERVIENE SULLA SVISTA GRAMMATICALE RINFACCIATA AL SINDACO E RACCONTA LA CURIOSA STORIA DEL CONSIGLIERE DI MASSIMANTONIO, PROFESSORE DI LINGUA ITALIANA, CHE “ COMMETTE SPESSISSIMO ERRORI VERBALI”

GIULIANOVA - "Un professore di lingua e letteratura italiana scrive “è”, voce del verbo essere, senza accento. La cosa, che di per sé fa già sorridere, diventa tragicomica quando lo stesso professore commette lo svarione dopo essersi accomodato in cattedra per additare una svista linguistica di un avversario politico, tratta peraltro da un intervento verbale e non preparato. Questo accade a Giulianova, dove il consigliere Daniele Di Massimantonio, di professione insegnante, per evidenziare un errore grammaticale pronunciato dal sindaco, ne fa uno ben peggiore, omettendo l’accento sul verbo essere.Professor Di Massimantonio, invitandola per il suo bene a riporre la zappa che puntualmente finisce per darsi sui piedi, la esortiamo a riflettere sulla pessima figura rimediata nel corso del consiglio comunale di ieri, quando, deriso anche dall’opposizione, ha lasciato la sala consiliare e non ha votato il punto che lei stesso aveva presentato.
Consigliere Di Massimantonio, che insegna Italiano ma ammette di “commettere spessissimo errori verbali”, la sua attività amministrativa sta diventando puro cabaret.
Chi ricopre un ruolo istituzionale ha il dovere di mantenere un atteggiamento serio, responsabile e rispettoso delle istituzioni. Sceneggiate e fughe dall’aula non sono compatibili con quanto i cittadini si aspettano da un loro rappresentante.
La invito pertanto a concentrarsi sui problemi reali della città e ad evitare ulteriori comportamenti che mortificano il ruolo istituzionale affidatole dai suoi elettori".

Consigliere Pier Giorgio Bizzarri

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina