ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump shock su Meloni, tra Italia e Stati Uniti è scontro totale - Incendio in un resort della Repubblica Dominicana, morta una donna italiana - Reuters: "Israele e Hezbollah hanno concordato un cessate il fuoco dalle 15". Rinviati i colloqui Usa-Iran - Trump: "Meloni mi ha implorato di fare una foto con lei, mi ha fatto pena"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Alina Cozac: fu omicidio volontario, pena aumentata a 24 anni - Cittadini del centro di Pescara contro il porta a porta, "non funziona"- Scomparso sul Gran Sasso, la sorella torna dalla Polonia sulle sue tracce - Vasto incendio in un campo fotovoltaico, in azione l'elicottero - "Lo spaccio si mette la divisa: vigile urbano arrestato a Sulmona con sette etti di cocaina" - "Parco tematico minerario della Maiella", siglato il piano territoriale -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza - Fabio Lupo: “Buscè allenatore di livello, scelta giusta” - Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

BCC PRATOLA PELIGNA E RADAR ACADEMY: CONSEGNATI I DIPLOMI DELLA 1^ EDIZIONE DEL MASTER WMAP. UN PONTE CONCRETO TRA GIOVANI, TERRITORIO E MONDO FINANZIARIO

PRATOLA - "L’iniziativa, realizzata con il supporto di Iccrea Banca e di BCC Risparmio & Previdenza, celebra il successo di un perc...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 28 settembre 2025

CERCASI NUOVE VOCI PER IL CORO DI VOCI BIANCHE DELLA CAMERATA MUSICALE SULMONESE

SULMONA - "La Camerata Musicale Sulmonese in collaborazione con le scuole del territorio, al fine  di favorire la diffusione della musica tra i giovanissimi, riprende l’attività del Coro dei Piccoli Polifonici, rivolta ai ragazzi delle classi IV e V della Primaria e delle classi I e II della Secondaria di Primo Grado.

E’ un'occasione per immergersi in un percorso musicale e concertistico appassionante guidato da Anna Galterio docente presso il Conservatorio L.Perosi.

Il  coro nella sua nuova formazione si esibirà al Teatro Caniglia di Sulmona nella stagione musicale 2025/26, di prossima apertura,  e in altre  manifestazioni organizzate sempre dalla Camerata Musicale Sulmonese.

Sarà per tutti i ragazzi un’esperienza da non dimenticare.




Le prove si terranno presso la sede della Camerata in Vico dei Sardi 9 a Sulmona con un incontro settimanale nel semestre Ottobre/Marzo in giorno e orario da concordare.

Nelle precedenti stagioni musicali della Camerata il Coro dei Piccoli Polifonici si è esibito con produzioni di opere importanti come Turandot, La Bohème, Carmen sempre con l’allestimento dell’ Orchestra Sinfonica delle Terre Verdiane diretta dal M° Stefano Giaroli, il Coro dell'Opera di Parma diretto dal M° Ruben Ferrari e con la regia di Alessandro Brachetti.

“E’ anche questo un modo di avvicinare i ragazzi alla musica più impegnativa, coinvolgendoli in una “avventura unica” e facendoli diventare, anche solo per poco, interpreti nell’allestimento di un’opera che viene rappresentata in teatri prestigiosi come il nostro storico Teatro M.Caniglia a Sulmona” dice il Direttore Artistico della Camerata Gaetano Di Bacco.

Per entrare a far parte del Coro bisogna iscriversi per le audizioni contattando il numero 338 9449896 ".

 


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina