ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - È definitiva l'assoluzione di Salvini per il caso Open Arms - Pensioni, la Lega annuncia nuovi emendamenti su riscatto della laurea e finestre mobili - Attilio Fontana: "La Lombardia cresce più del Paese nonostante le difficoltà"- Meloni: "L'Italia non manderà soldati in Ucraina. Difficile una soluzione sugli asset russi"- Revenge porn, "da La Russa Jr risarcimento congruo, estinto il reato"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Putin attacca gli europei "porcellini". Londra: "A Kiev 2,5 mld dagli asset di Abramovich"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Stellantis, ad Atessa proroga del contratto di solidarietà - Disperso sul Gran Sasso, appello all'Ambasciata polacca - Famiglia nel bosco, la Corte d'Appello si riserva - Famiglia nel bosco, per il reclamo in Corte d'Appello oggi 'udienza' solo documentale -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Reggiana. Partita in programma sabato alle 19,30. La sfida sarà diretta dal 34enne Ermanno Feliciani - Pescara calcio, Foggia: “Se siamo ultimi il primo responsabile sono io” - Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 -

IN PRIMO PIANO

CONFERENZA STAMPA DI FINE ANNO DEL MAGNIFICO RETTORE: BILANCIO TRA INTERNAZIONALIZZAZIONE, RICERCA E SVILUPPO STRATEGICO

TERAMO - "Nel corso della tradizionale conferenza stampa di fine anno, che si è tenuta questa mattina in Aula Magna, il magnifico retto...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 31 agosto 2025

CORRILABRUZZO UISP: IN ARCHIVIO LA 6/8 ORE CIVITAS AQUANA E ALLE PORTE IL TROFEO CITTÀ DEL VENTO

CIVITAQUANA - "A Civitaquana il sodalizio Marathon Club Manoppello Sogeda ha messo in cantiere la “6/8 Ore di Civitas Aquana” con il patrocinio del Comune di Civitaquana e la compartecipazione dell'associazione Civitas Aquana.Con omologazione UISP e la presenza di un’ottantina di specialisti delle gare ultra e lunga distanza, il comitato organizzatore ha dimostrato grande efficienza e passione, confermando la manifestazione, giunta solo alla terza edizione, come appuntamento di spicco del 23° Grand Prix IUTA 2025 di Ultramaratona e del 12° Criterium Regionale (Centro e Centro-Sud). Inoltre, la 6h e la 8h erano inserite nel Circuito Ultra Abruzzo e anche nel calendario del Corrilabruzzo UISP.Tra i protagonisti principali della 8 Ore Lorenzo Bulgarelli (Impossible 226 Triathlon Forlì) è stato il migliore tra gli uomini con 80 giri all’attivo, dietro di lui Daniele Rossin (GP Goodwin) e Stefano Assogna (MC Manoppello Sogeda). Al femminile primo posto per Maricel Gonda Mendoza (Atletica Latina – 67 giri), seconda Ferdinanda Bianconi (Running Club Latina) e terza Giorgia Cilla (Porto San Giorgio Runners).

Per la 6 Ore tripletta al maschile dei portacolori MC Manoppello Sogeda con Antonio Zaini (71 giri), Gianluca D’Amario e Piero Cossalter, mentre al femminile si sono messe in luce Maria Domenica Gagliardi (Progetto Running – 60 giri), Paola Pari e Barbara Cilli (Podistica San Salvo).

Nella versione ridotta a 10 chilometri successi di Mattia Visocchi (CUS Cassino) e Mariele Costantini (Atletica Team Piceno).




CASTIGLION MESSER MARINO - L’Asd I Lupi d’Abruzzo promuove per domenica 31 agosto un’inedita gara podistica a Castiglion Messer Marino teatro del Trofeo Città del Vento con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale locale.

Una prima edizione che vuole conquistarsi un suo spazio nelle manifestazioni targate UISP e nell’omonimo circuito Corrilabruzzo collocato in un periodo come quello di fine agosto particolarmente adatto a questo tipo di attività legata alla promozione paesaggistica e sportiva.

L’appuntamento è fissato per le ore 17:30 in piazza della Repubblica con un percorso tecnico e panoramico di 8,5 chilometri per la gara competitiva e 4,2 chilometri per la passeggiata.

Il programma prevede le gare dedicate alle fasce giovanii già a partire dalle 16:30, suddivise per categorie d’età (dai più piccoli fino ai 15 anni), con distanze progressive da 70 metri fino a 1500 metri.

Le premiazioni, come sempre ricche e di prestigio, vedranno coinvolti  primi 5 assoluti uomini e donne, i primi 3 di ogni categoria, le prime 3 società più numerose e le 2 società extra regionali più numerose.

Un ricco pacco gara è previsto per tutti gli atleti partecipanti mentre saranno disponibili docce e spogliatoi nei pressi della partenza/arrivo".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina