CIVITAQUANA - "A Civitaquana il sodalizio Marathon Club Manoppello Sogeda ha messo in cantiere la “6/8 Ore di Civitas Aquana” con il patrocinio del Comune di Civitaquana e la compartecipazione dell'associazione Civitas Aquana.Con omologazione UISP e la presenza di un’ottantina di specialisti delle gare ultra e lunga distanza, il comitato organizzatore ha dimostrato grande efficienza e passione, confermando la manifestazione, giunta solo alla terza edizione, come appuntamento di spicco del 23° Grand Prix IUTA 2025 di Ultramaratona e del 12° Criterium Regionale (Centro e Centro-Sud). Inoltre, la 6h e la 8h erano inserite nel Circuito Ultra Abruzzo e anche nel calendario del Corrilabruzzo UISP.Tra i protagonisti principali della 8 Ore Lorenzo Bulgarelli (Impossible 226 Triathlon Forlì) è stato il migliore tra gli uomini con 80 giri all’attivo, dietro di lui Daniele Rossin (GP Goodwin) e Stefano Assogna (MC Manoppello Sogeda). Al femminile primo posto per Maricel Gonda Mendoza (Atletica Latina – 67 giri), seconda Ferdinanda Bianconi (Running Club Latina) e terza Giorgia Cilla (Porto San Giorgio Runners).
Per la 6 Ore tripletta al maschile dei portacolori MC Manoppello Sogeda con Antonio Zaini (71 giri), Gianluca D’Amario e Piero Cossalter, mentre al femminile si sono messe in luce Maria Domenica Gagliardi (Progetto Running – 60 giri), Paola Pari e Barbara Cilli (Podistica San Salvo).
Nella versione ridotta a 10 chilometri successi di Mattia Visocchi (CUS Cassino) e Mariele Costantini (Atletica Team Piceno).
CASTIGLION MESSER MARINO - L’Asd I Lupi d’Abruzzo promuove per domenica 31 agosto un’inedita gara podistica a Castiglion Messer Marino teatro del Trofeo Città del Vento con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale locale.
Una prima edizione che vuole conquistarsi un suo spazio nelle manifestazioni targate UISP e nell’omonimo circuito Corrilabruzzo collocato in un periodo come quello di fine agosto particolarmente adatto a questo tipo di attività legata alla promozione paesaggistica e sportiva.
L’appuntamento è fissato per le ore 17:30 in piazza della Repubblica con un percorso tecnico e panoramico di 8,5 chilometri per la gara competitiva e 4,2 chilometri per la passeggiata.
Il programma prevede le gare dedicate alle fasce giovanii già a partire dalle 16:30, suddivise per categorie d’età (dai più piccoli fino ai 15 anni), con distanze progressive da 70 metri fino a 1500 metri.
Le premiazioni, come sempre ricche e di prestigio, vedranno coinvolti primi 5 assoluti uomini e donne, i primi 3 di ogni categoria, le prime 3 società più numerose e le 2 società extra regionali più numerose.
Un ricco pacco gara è previsto per tutti gli atleti partecipanti mentre saranno disponibili docce e spogliatoi nei pressi della partenza/arrivo".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CON LO STREET BASKET 2025 SI CHIUDONO LE ATTIVITÀ ESTIVE DELLA NUOVA SANGRO BASKET: SPORT PER CRESCERE, INSIEME
CASTEL DI SANGRO - "Con la conclusione della manifestazione Street Basket 2025, si sono ufficialmente chiuse le attività estive della N...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento