ULTIM'ORA DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRESENTATO UFFICIALMENTE A ROMA IL GIRO D’ITALIA: A MARSIA DI TAGLIACOZZO LA PRIMA "SCALATA"
ROMA - " All’Auditorium Parco della Musica di Roma sono stati presentati i percorsi del 108° Giro d’Italia e del Giro d’Italia Women 20...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS
sabato 14 dicembre 2024
IL NATALE A BOMBA (CH) DAI MERCATINI DI NATALE ALLA SCOPERTA DI PRESEPI DIFFUSI NEL BORGO: “DAI QUARTIERI ALL’ITINERARIO DELLA SPERANZA”
CHIETI -"In questo periodo a Bomba un piccolo borgo della provincia di Chieti un nutrito calendario di eventi sta caratterizzando il periodo delle festività. Con una sorprendente partecipazione interattiva e collaborativa tra Comune, Parrocchia, Associazioni e cittadinanza attiva le strade del paese si animano a festa per vivere un Natale in allegria e scoperta. Nei giorni 14 e 15 Dicembre 2024 vi sorprenderemo con i mercatini di Natale (artigianato e prodotti locali) con attrazioni, animazione e con tante proposte di Street Food. Un albero festoso in Piazza vi meraviglierà per la sua originalità, è stato, infatti, realizzato a mano dalle Uncinettine di Bomba con circa 600 piccoli e pregiati manufatti. Itinerari dedicati a visite guidate per scoprire i Presepi nel Borgo e nei Quartieri organizzati dall’Associazione Vacanza Abruzzo Natura APS. Un Presepe itinerante che con 8 postazioni di scene presepiali realizzati in scorcii ed anfratti del paesese dal titolo “ Il Cammino della Speranza”, oltre all’aspetto storico-religioso fa scoprire anche aspetti sggestivi del paese e del suo Centro Storico. Inoltre chi veerò potrà visitare una mostra di Presepi realizzata in collaborazione con L’Associazione Sportiva Bomba F.C. e l’Associazione Amuset. Al programma hanno inoltre aderito le Scuole dell’infanzia e la primaria e la casa Albergo per Anziani “B.Spaventa con manufatti di materiale di riuso ed elementi naturali. Lungo l’itinerario si puo’ apprezzare un’opera di Street Art dal titolo “Madonna con Bambinello” realizzato L’artista Londinese Perry.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento