ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Incendio nel cuore di Napoli, in fiamme il teatro Sannazaro. Paura tra i residenti della zona - Nordio chiede la lista dei donatori del comitato del 'no', scontro con l'Anm - Trump insiste: "Se l'Iran non fa l'accordo ci saranno conseguenze"- L'arbitro La Penna minacciato di morte dopo Inter-Juventus, presentata una denuncia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Arianna Fontana quarta nei 1000 metri short track: "Rabbia, è finita a sportellate"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Jovanotti presenta il Summer Party di Montesilvano, "adoro Dean Martin"- Prof italiano arrestato in Albania, la difesa chiede una nuova perizia - Lezione al buio all'università dell'Aquila per 'M'illumino di meno' - Marsilio, in Abruzzo l'acqua c'è, carenze dovute alla gestione -

Sport News

# SPORT # Alessandro Plizzari: “Pescara merita di restare in B” - Avellino - Pescara 0 - 1.Gli abruzzesi tornano alla vittoria-

IN PRIMO PIANO

"FURTI E TENTATI FURTI SUL TERRITORIO COMUNALE: RAFFORZATI CONTROLLI E COLLABORAZIONE ATTIVA TRA ISTITUZIONI E CITTADINI"

FARINDOLA - " Il Comune di Farindola informa la cittadinanza che, a seguito dei recenti episodi di furti e tentati furti verificatisi i...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 13 novembre 2024

IL 23 NOVEMBRE PRESENTAZIONE DEL LIBRO DELL’ABRUZZESE GIANCARLO PROSPERI A CASALDUNI (BN)


BENEVENTO - "Sabato 23 novembre, alle ore 18 nell’Auditorium “Aldo Moro” di Casalduni (Benevento), si terrà la presentazione di “Eventi risorgimentali in provincia di Teramo dopo il 1860”, il nuovo libro dello storico atriano Giancarlo Prosperi.Porgeranno i saluti Nicola Bove, presidente onorario della Pro Loco di Casalduni, e Renzo Mazzeo, presidente provinciale U.N.P.L.I di Benevento.
L’evento editoriale è stato organizzato con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Casalduni.
Giancarlo Prosperi, laureato in Sociologia e successivamente in Pedagogia presso l’Università degli Studi di Urbino, è autore di oltre venti opere tra volumi, saggi storici e socio-pedagogici ed attualmente insegna nella scuola secondaria.
Ha collaborato per diversi anni alla cattedra di sociologia della politica presso l’Università di Teramo occupandosi di studi risorgimentali. Numerosi i premi e i riconoscimenti per la sua attività di ricerca. È insignito dell’“Aquila d’Oro Crociata al Merito” dai Corpi Sanitari Internazionali “Croce Rossa Garibaldina”.


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina