---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Turetta nove ore davanti al pm. 'Mi è scattato qualcosa in testa'- Meloni a Herzog, Italia a fianco del popolo israeliano- Crosetto alla Camera: "Mistificano le mie parole. Ho fiducia nei magistrati, siano terzi" - Israele: 'I combattimenti a Gaza non fermano i negoziati'. Morto il più anziano degli ostaggi - L'appello di Guterres alla Cop28: 'Il destino dell'umanità è in bilico, sul clima agire ora' - Israele accusa Hamas di violare la tregua, ripresi i combattimenti-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Gettò la moglie malata nel fiume, 76 enne condannato a 14 anni - 'Bollino rosa' fondazione Onda negli ospedali di Teramo e S.Omero - Sciopero treni: cancellazioni in Abruzzo, alcuni disagi -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Sulmona Fut.-Dalia M. 5-5 Superaequum-A. L.Aquila 3-0 A. Vittorito-Nepezzano 3-2 Dynamica-Scanno 1-7 A. Celano-Nerostellati 1-6 Risultati Calcio Casalbordino-Ov. Sulmona 3-2 Aielli-Valle Peligna 1-3 Vis Cerratina-Popoli 5-2 Montereale-Morronese 2-1 Goriano-Forconia 2-3 Roccacasale-Angizia Luco 3-2 Pratola-Montesilvano 1-1 Coppito-Bussi 2-5 Maiella U.-Collebrincioni 0-0 Lycia-Bugnara 4-1

IN PRIMO PIANO

PRENDE FORMA IL PIANO PER L'ENERGIA SOSTENIBILE E PER IL CLIMA IN CENTRO ABRUZZO

PACENTRO - " A dare avvio all'iter istituzionale, domani alle ore 17, saranno i comuni Pacentro, Cansano, Campo di Giove, Pettora...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 23 settembre 2023

PENNE: "L'INFORMATIVA SINDACALE, QUESTA SCONOSCIUTA..."

PENNE - "Poche ore fa è stato affisso un avviso all'ingresso dell'Ospedale di Penne che comunica che da lunedì 25 prossimo è chiuso il parcheggio interno dell'Ospedale di Penne.Anche se ha come oggetto: "Circolare interna" diciamo che non ha proprio "circolato"...Infatti nessuno l'ha vista o ne ha sentito parlare... ma soprattutto l'affiggere il 22 sera in alcuni punti un avviso con un divieto per una cosa che parte alla mezzanotte di domenica...Ovviamente, ancora una volta, non si è tenuto affatto conto delle disposizioni contrattuali che impongono che le disposizioni vanno concertate con le Organizzazioni sindacali che rappresentano i lavoratori.Quindi, ancora una volta si è ignorato quanto prevedono le norme da domenica notte i dipendenti parcheggeranno fuori... Fuori, ma dove?
Come si sa bene oggi non si trova assolutamente già posto sulla strada che porta all'ingresso e da lunedì ci saranno un centinaio di altre vetture in cerca di un posto.




 Questo non è che uno degli ultimi episodi che interessano l'Ospedale che sembra, dopo molti anni, abbia un interessamento per quanto riguarda lo stato di alcuni locali o mura.
 Ma un Ospedale non è solo mura!
L'Ospedale è soprattutto personale: Medici, Infermieri, Oss e reparti che funzionino.
Sono anni che il personale è carente, che non viene sostituito chi va in pensione.
Mancano i servizi – sospesi da qualche anno - Urologia, Neurologia, manca la reperibilità per esami diagnostici e così chi si rivolge al Pronto soccorso, se servono esami, viene messo su una ambulanza e portato a Pescara, andando a intasare il Pronto soccorso di Pescara che già non naviga in acque tranquille.
 E poi c'è l'ex geriatria con i suoi 25 posti letto per acuti chiuso da qualche anno e che potrebbe da subito essere utilizzato per le esigenze del Pronro soccorso. Ne chiediamo da anni la riapertura (vedi dicembre 2022 www.fialspescara.it/riaprire-geriatria-a-penne)
 Chiediamo un incontro immediato con la direzione sia per discutere della "Circolare" che per i posti letto nell'ex geriatria e per affrontare le carenze di personale e per riattivare i servizi di Urologia e Neurologia, e per h 24 la presenza di un Medico in Radiologia, indispensabili per le esigenze del Pronto soccorso".
 
Il Segretario regionale FIALS
Gabriele Pasqualone

Nessun commento: