ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bancarotta Bari Calcio, indagati Luigi e Aurelio De Laurentiis - Attentato a Ranucci: indagato Valter Lavitola, è il presunto mandante - Bufera sul caso Balogun, l'Uefa e il Belgio contro la Fifa. Trump: "Ho parlato con Infantino, il fallo non c'era"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Funerali-show di Ciarelli tra fuochi d'artificio e banda musicale - Partiti in piazza Garibaldi i lavori di preparazione del campo di gara della Giostra Cavalleresca di Sulmona -

Sport News

# SPORT # Venti anni fa Italia campione, Grosso: "Gli anni passano ma le sensazioni restano"- Flop Balogun. Gli Usa di Trump perdono faccia e partita con il Belgio 1 - 4 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

ANCHE IL COMUNE DI TAGLIACOZZO HA LA SUA PANCHINA GIGANTE: GRAZIE ALLA COMUNITÀ DI SAN DONATO

TAGLIACOZZO - " Anche il Comune di Tagliacozzo ha la sua panchina gigante, o come si chiama in termini inglesi “big bench”, che è stata...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 23 settembre 2023

"TEMPESTA EQUINOZIALE DOVEVA ESSERE E TEMPESTA EQUINOZIALE È STATA. IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI LO AVEVA DETTO"

L'AQUILA - "Lo aveva preannunciato il Meteorologo aquilano Stefano Bernardi.Lo aveva fatto finanche in tendenza e puntualmente si è avverato.Una tempesta di inaudita violenza ha colpito un po tutta l'Italia.Piogge monsoniche in Liguria, tornado a Rho in Lombardia, grandine come mai si era visto prima a Torremaggiore in Puglia, alberi abbattuti in pieno centro a San Severo e temporali per tutta la notte a Sulmona e l'Abruzzo in generale, sono solo alcuni degli effetti che ha prodotto la prima perturbazione dell'autunno astronomico.Una di quelle che Bernardi aveva previsto potesse produrre effetti devastanti e così è stato.
Un mare eccessivamente caldo e le freschi correnti che hanno accompagnato la saccatura nordatlantica hanno rappresentato un cocktail micidiale capace di portare effetti che in condizioni normali non si sarebbero avuti.
Il Meteorologo aveva messo tutti in preallarme e bene hanno fatto coloro i quali hanno seguito i suoi consigli.
D'altronde è risaputo che il professionista abruzzese poggia sulla parola Prevenzione il suo modo di interpretare la meteorologia da lui curata fin nei minimi particolari.
Ora secondo Bernardi  la ferita barica che si è prodotta vedrà isolare al centrosud, in una situazione di cut-off, un minimo depressionario che fino a martedì potrà produrre altro maltempo.
Attenzione quindi a non abbassare troppo la guardia.
Da Mercoledì, invece, l'alta Pressione tornerà anche su queste regioni  riportando il bel tempo ma temperature sicuramente non estive".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina