ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un elicottero militare italiano cade in Bosnia."Tre morti e 12 feriti" - Domani sciopero e cortei, rischio disagi dalla scuola ai trasporti- L'ex Ilva si ferma, la Cassazione rigetta tutti i ricorsi contro lo stop dell'area a caldo - Lagarde si dimette dalla Bce dal 7 febbraio: "Lascio un istituto pronto per il futuro"- Sindacati di base in oltre 50 piazze domani per lo sciopero generale, Piantedosi: "Gli allarmi ci sono ma nulla di diverso dal passato"- Bolsonaro: "Io il vero presidente, guiderò l'opposizione dagli Usa"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Terremoto di magnitudo 2.6 a Palena, scossa avvertita anche a Sulmona - Riscaldamenti in Abruzzo: "l'inverno costerà circa 998€ solo per il gas. L'Aquila è la provincia che consuma e spende di più (1.166 Smc, 1.017€ per la sola materia gas), fanalino di coda Chieti e Teramo" - Protesta operai su impalcatura per gli stipendi, trovato l'accordo - Tribunali subprovinciali, Di Pangrazio a Marsilio "Serve una soluzione definitiva"-

Sport News

# SPORT # Kane vince il Pallone d'Oro, Putellas regina del calcio femminile - Musetti torna alla vittoria dopo 4 anni e fa suo il torneo di Lione - Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

ROCCARASO: "UNO SPETTACOLO CHE PRENDE VITA!"

ROCCARASO - "La nuova cabinovia Vallone–Monte Pratello è sempre più vicina a diventare realtà!Le nuove cabine vengono progressivamente ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 23 settembre 2023

"TEMPESTA EQUINOZIALE DOVEVA ESSERE E TEMPESTA EQUINOZIALE È STATA. IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI LO AVEVA DETTO"

L'AQUILA - "Lo aveva preannunciato il Meteorologo aquilano Stefano Bernardi.Lo aveva fatto finanche in tendenza e puntualmente si è avverato.Una tempesta di inaudita violenza ha colpito un po tutta l'Italia.Piogge monsoniche in Liguria, tornado a Rho in Lombardia, grandine come mai si era visto prima a Torremaggiore in Puglia, alberi abbattuti in pieno centro a San Severo e temporali per tutta la notte a Sulmona e l'Abruzzo in generale, sono solo alcuni degli effetti che ha prodotto la prima perturbazione dell'autunno astronomico.Una di quelle che Bernardi aveva previsto potesse produrre effetti devastanti e così è stato.
Un mare eccessivamente caldo e le freschi correnti che hanno accompagnato la saccatura nordatlantica hanno rappresentato un cocktail micidiale capace di portare effetti che in condizioni normali non si sarebbero avuti.
Il Meteorologo aveva messo tutti in preallarme e bene hanno fatto coloro i quali hanno seguito i suoi consigli.
D'altronde è risaputo che il professionista abruzzese poggia sulla parola Prevenzione il suo modo di interpretare la meteorologia da lui curata fin nei minimi particolari.
Ora secondo Bernardi  la ferita barica che si è prodotta vedrà isolare al centrosud, in una situazione di cut-off, un minimo depressionario che fino a martedì potrà produrre altro maltempo.
Attenzione quindi a non abbassare troppo la guardia.
Da Mercoledì, invece, l'alta Pressione tornerà anche su queste regioni  riportando il bel tempo ma temperature sicuramente non estive".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina