ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Perquisizioni della Guardia Civil nella sede centrale del Partito Socialista a Madrid - Israele conferma l'uccisione del capo militare di Hamas - Tre incidenti mortali sul lavoro: una vittima a Lucca, l'altra a Catania e la terza nel Reggiano - Media: "Idf ha iniziato a operare via terra in Libano oltre la linea gialla"- Scuolabus investito da un treno in Belgio, "almeno quattro vittime, due adolescenti"- Gli Usa colpiscono nel sud dell'Iran. Teheran avverte: "Nuovi attacchi avranno risposte dure, anche oltre la regione" - Il Centrodestra vince a sorpresa a Venezia, delusione del campo largo. De Luca sbanca a Salerno -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Scuolabus investito da un treno in Belgio, "almeno quattro vittime, due adolescenti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nova Eroica Gran Sasso, oltre 700 iscritti per la tre giorni - Bengalesi manifestano a Pescara, "vogliamo una città più sicura"- Travolte davanti al supermercato, muore 79enne, l'amica è grave -

Sport News

# SPORT # Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! - Pescara calcio: per Di Nardo forte interesse dell’Avellino - Pescara calcio: prove d’intesa con Brugman. Contatti continui, soprattutto positivi, col Presidente Sebastiani - Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese -

IN PRIMO PIANO

EMERGENZA IN MARE: ANCHE IL “1530” DELLA GUARDIA COSTIERA ENTRA A FAR PARTE DELLA “CENTRALE UNICA 112” DELL’ABRUZZO

L'AQUILA - " La Regione Abruzzo è la prima in Italia ad integrare il numero di emergenza in mare nel sistema del NUE 112. Da oggi a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 23 settembre 2023

"TEMPESTA EQUINOZIALE DOVEVA ESSERE E TEMPESTA EQUINOZIALE È STATA. IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI LO AVEVA DETTO"

L'AQUILA - "Lo aveva preannunciato il Meteorologo aquilano Stefano Bernardi.Lo aveva fatto finanche in tendenza e puntualmente si è avverato.Una tempesta di inaudita violenza ha colpito un po tutta l'Italia.Piogge monsoniche in Liguria, tornado a Rho in Lombardia, grandine come mai si era visto prima a Torremaggiore in Puglia, alberi abbattuti in pieno centro a San Severo e temporali per tutta la notte a Sulmona e l'Abruzzo in generale, sono solo alcuni degli effetti che ha prodotto la prima perturbazione dell'autunno astronomico.Una di quelle che Bernardi aveva previsto potesse produrre effetti devastanti e così è stato.
Un mare eccessivamente caldo e le freschi correnti che hanno accompagnato la saccatura nordatlantica hanno rappresentato un cocktail micidiale capace di portare effetti che in condizioni normali non si sarebbero avuti.
Il Meteorologo aveva messo tutti in preallarme e bene hanno fatto coloro i quali hanno seguito i suoi consigli.
D'altronde è risaputo che il professionista abruzzese poggia sulla parola Prevenzione il suo modo di interpretare la meteorologia da lui curata fin nei minimi particolari.
Ora secondo Bernardi  la ferita barica che si è prodotta vedrà isolare al centrosud, in una situazione di cut-off, un minimo depressionario che fino a martedì potrà produrre altro maltempo.
Attenzione quindi a non abbassare troppo la guardia.
Da Mercoledì, invece, l'alta Pressione tornerà anche su queste regioni  riportando il bel tempo ma temperature sicuramente non estive".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina