AVEZZANO - "Lavorare in carcere aguzza l'ingegno quando a dover essere essere messa in mostra è la capacità di riuscire a capire quando si ha a che fare con un criminale che ha appena effettuato un reato.È capitato a molti baschi blu nel corso della loro carriera e oggi è successo niente po po di meno che al commissario Roberto Cerino, il comandante del Carcere di Avezzano.Ma vediamo cosa è accaduto.
Smontando dal servizio il Comandante Cerino notava un tizio completamente alterato con un registratore di cassa sotto il braccio. Accortosi delle attenzioni del graduato il tizio, molto conosciuto agli addetti ai lavori carcerari in quanto ex detenuto, iniziava a insultare lui e i colleghi che stavano insieme.
Il fatto che avesse un registratore di cassa deponeva a favore dell' intuito avuto dai poliziotti e cioè che si potesse trattare dell'autore di un reato.E qui che intervengono l' Ispettore B.F., L'Ass.te Capo Coordinatore D.B.C. e l' Agente D.G.A., i quali subito si attivavano per un inseguimento nei confronti del presunto malavitoso chiedendo, per tale scopo, l'intervento anche dei Carabinieri e della Polizia di Stato.
All'atto della sua identificazione è venuto fuori che il tipo era ricercato per le "spaccate" avvenute ad Avezzano e che hanno gettato, da più di una settimana, il panico tra gli esercenti fucensi.
Grazie quindi all'intervento degli uomini del Commissario Cerino e dei Carabinieri il pericoloso latitante è stato dapprima localizzato e successivamente arrestato e condotto in carcere.
La Polizia penitenziaria è al servizio del cittadino anche fuori dalle mura. Ci sembra giusto rimarcarlo anche per attribuirgli quel merito che nella cronaca fatta dai media non appare. Giusto complimentarsi quindi anche con chi è stato determinante ai fini dell'individuazione del criminale.
"Donec eris sospes, multos numerabis amicos: tempora si fuerint nubila, solus eris (diceva Ovidio)
Finchè sarai fortunato, conterai molti amici: se ci saranno nubi, sarai solo".
Il segretario nazionale Cnpp-Spp Mauro Nardella
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
LA CITTA' DI SULMONA CONFERISCE LA CITTADINANZA ONORARIA AL 9° REGGIMENTO ALPINI
SULMONA VIDEO - "Cerimonia ufficiale di conferimento della Cittadinanza Onoraria al 9° Reggimento Alpini, un riconoscimento che sottol...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento