ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sparatoria a Sydney, due fermati: "Hanno sparato sulla festa della comunità ebraica"- Minsk libera 123 detenuti, anche il Nobel Bialiatski- Kiev: "Un milione di famiglie senza luce dopo i raid notturni russi"- Il nome della principessa Sofia di Svezia compare negli Epstein files. Imbarazzo a Corte - "Witkoff nel weekend a Berlino, incontra Zelensky e i leader Ue"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Spari alla Brown University, uccisi 2 studenti e nove feriti. È caccia all'uomo con 400 agenti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente a Paganica, muore una donna di 76 anni - Inseguimento sulla A14 in Abruzzo, feriti i due fuggitivi -

Sport News

# SPORT # Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 - Serie B Pescara Frosinone, Gorgone: “Dubbi di formazione. Mercato? serviranno giocatori pronti” -

IN PRIMO PIANO

TAGLIACOZZO AVVOLTA DALLA MAGIA DEL NATALE: LUCI, DIVERTIMENTI E MERCATINI

TAGLIACOZZO - " Nel giorno dedicato a Santa Lucia, che gli antichi adagi popolari evocano come la giornata più corta dell’anno, Tagliac...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 27 febbraio 2023

PRIMARIE, PEZZOPANE, BUON LAVORO A ELLY SCHLEIN. "IN BOCCA AL LUPO PER GRANDE MISSIONE NUOVO PD"

L'AQUILA - “Buon lavoro alla neo segretaria Elly Schlein, una bella vittoria. È stata una lunga marcia durata 6 mesi. Dalle dimissioni di Letta alla giornata di ieri, passando per il voto degli iscritti al Pd che pure avevano premiato fortemente Stefano Bonaccini. Il confronto è stato all’insegna del rispetto e della lealtà. Che sempre ci devono essere tra chi milita in uno stesso partito .
> Ho sostenuto con convinzione Stefano Bonaccini e insieme a tante persone ho mobilitato energie, speranze ed aspettative attorno al progetto di energia popolare. Non abbiamo vinto, ma ci siamo e ci saremo.  In Abruzzo con il  50,5% Bonaccini ha avuto il consenso di 10368 persone che si sono recate alle urne per votarlo e di questi 2050 persone sono della Provincia dell’Aquila con il 43% di consensi. Belle le parole di Bonaccini che faccio mie> “La prima cosa che vi chiedo è mandare un grande applauso e abbraccio a Elly Schlein, le ho fatto i complimenti e il mio in bocca al lupo per la grande responsabilità. Il Partito ha bisogno di reagire e rigenerarsi. Noi veniamo da troppe sconfitte, dobbiamo tutti dare una mano a Elly e alla comunità del Partito Democratico. Se avessi vinto e prevalso avrei chiesto ad Elly di darmi una mano, ha prevalso Elly e senza chiedere nulla per me, sono pronto a dare una mano.”
> Credo siano le parole più giuste per riconoscere una vittoria così forte e carica di significati.
> Approfitto per dire grazie a chi nei Comitati per Bonaccini in Provincia dell’Aquila ed in Abruzzo insieme a tanti generosi militanti e iscritti hanno contribuito a scrivere una bella pagina di democrazia,un abbraccio ai volontari dei seggi.
> La bellezza del Partito Democratico sta in questa coraggiosa scelta che ha portato più di un milione di persone al voto. Sono tanti,  ma meno delle altre primarie e non sufficienti a vincere nessuna battaglia, purtroppo. Cosa accadrà ora?  molto dipenderà dalle scelte dalla nuova Segretaria Elly Schlein a cui va il mio sincero ed affettuoso buon lavoro, ed auguri a tutti gli eletti in Assemblea di entrambe le mozioni. “> Così l’on Stefania Pezzopane consigliera comunale che aveva sostenuto Stefano Bonaccini alle primarie, augura buon lavoro alla nuova segretaria del Pd.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina