ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Netanyahu: "13 persone uccise da venerdì'. L'Iran: 'Israele vuole far fallire i colloqui con gli Usa"- Attacco a Israele, 10 le vittime. Idf agli iraniani, "evacuate le zone vicine ai siti militari"- Auto contromano in A22, un morto e 5 feriti a Bolzano - Attesa una nuova escalation, Netanyahu: "Non sanno cosa li aspetta". Telefonata Putin-Trump - L'Iran minaccia Gb e Francia. L'Idf dichiara Gaza fronte secondario della guerra- Israele, colpiti schieramenti difensivi in zona di Teheran -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Uccise moglie a Lanciano, condannato all'ergastolo- Omicidio bidella a Lanciano, pm chiede l'ergastolo per il marito - "I Luoghi del Cuore", Grotta del Cervo al primo posto in Abruzzo - L'Aquila, a luglio consegna del Cappello Alpino a 130 giovani militari - Film commission: Marsilio presenta il direttore Voglino - Il Papa imporrà il Pallio all'Arcivescovo dell'Aquila -

Sport News

# SPORT # Sicurezza, a Pescara rinforzi interforze per la stagione estiva - Pescara calcio: slitta alla prossima settimana l’incontro tra Baldini e Foggia - Pescara calcio: sono 29 i giocatori sotto contratto, attesa per la decisione di Baldini - Serie C Pescara-Ternana ritorno finale play off:3 - 2. Gli abruzzesi conquistano la serie B ai rigori-

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

lunedì 27 febbraio 2023

PRIMARIE, PEZZOPANE, BUON LAVORO A ELLY SCHLEIN. "IN BOCCA AL LUPO PER GRANDE MISSIONE NUOVO PD"

L'AQUILA - “Buon lavoro alla neo segretaria Elly Schlein, una bella vittoria. È stata una lunga marcia durata 6 mesi. Dalle dimissioni di Letta alla giornata di ieri, passando per il voto degli iscritti al Pd che pure avevano premiato fortemente Stefano Bonaccini. Il confronto è stato all’insegna del rispetto e della lealtà. Che sempre ci devono essere tra chi milita in uno stesso partito .
> Ho sostenuto con convinzione Stefano Bonaccini e insieme a tante persone ho mobilitato energie, speranze ed aspettative attorno al progetto di energia popolare. Non abbiamo vinto, ma ci siamo e ci saremo.  In Abruzzo con il  50,5% Bonaccini ha avuto il consenso di 10368 persone che si sono recate alle urne per votarlo e di questi 2050 persone sono della Provincia dell’Aquila con il 43% di consensi. Belle le parole di Bonaccini che faccio mie> “La prima cosa che vi chiedo è mandare un grande applauso e abbraccio a Elly Schlein, le ho fatto i complimenti e il mio in bocca al lupo per la grande responsabilità. Il Partito ha bisogno di reagire e rigenerarsi. Noi veniamo da troppe sconfitte, dobbiamo tutti dare una mano a Elly e alla comunità del Partito Democratico. Se avessi vinto e prevalso avrei chiesto ad Elly di darmi una mano, ha prevalso Elly e senza chiedere nulla per me, sono pronto a dare una mano.”
> Credo siano le parole più giuste per riconoscere una vittoria così forte e carica di significati.
> Approfitto per dire grazie a chi nei Comitati per Bonaccini in Provincia dell’Aquila ed in Abruzzo insieme a tanti generosi militanti e iscritti hanno contribuito a scrivere una bella pagina di democrazia,un abbraccio ai volontari dei seggi.
> La bellezza del Partito Democratico sta in questa coraggiosa scelta che ha portato più di un milione di persone al voto. Sono tanti,  ma meno delle altre primarie e non sufficienti a vincere nessuna battaglia, purtroppo. Cosa accadrà ora?  molto dipenderà dalle scelte dalla nuova Segretaria Elly Schlein a cui va il mio sincero ed affettuoso buon lavoro, ed auguri a tutti gli eletti in Assemblea di entrambe le mozioni. “> Così l’on Stefania Pezzopane consigliera comunale che aveva sostenuto Stefano Bonaccini alle primarie, augura buon lavoro alla nuova segretaria del Pd.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-