PRATOLA - Sarà Silvio Formichetti l’artista che realizzerà il Palio della Quintana che si disputerà ad agosto ad Ascoli. Il pittore, di Pratola Peligna, nel periodo a cavallo tra le due giostre, sarà anche protagonista di una mostra a Palazzo dei Capitani. Classe 1969, Formichetti dalla metà degli anni 90 si interessa alla pittura informale, da Pollock a tutta l'Action Painting americana e a Dova, Afro, Vedova e Hans Hartung. Nel 1999 e poi passato all’astrattismo segnico e gestuale.Nel 2011 è stato uno dei protagonisti della 54^ edizione della Biennale di Venezia,
nel padiglione Italia, a cura di Vittorio sgarbi. I suoi lavori sono collocati in importanti musei italiani ed esteri.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
