ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Allarme bomba all'aeroporto Vnukovo di Mosca- Re Carlo riprenderà gli impegni pubblici la settimana prossima- Il presidente cinese Xi incontra Blinken a Pechino, "Usa e Cina siano partner, non rivali"- In arrivo risarcimenti per le donne ucraine vittime di stupri -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Palestinese arrestato, Israele ritira richiesta di estradizione - D'Eramo (Lega), Aliano nostro candidato sindaco a Montesilvano - 25 aprile: l'omaggio e il ricordo, le celebrazioni in Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

SULMONA: LA FESTA REGIONALE DELL' ATLETICA

SULMONA VIDEO - Quest’anno la Festa dell’Atletica Regionale si è svolta a Sulmona presso l’Auditorium Centro Pastorale Diocesano S.Panfilo i...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 25 maggio 2018

PRESENTATO IL LIBRO SU DOMENICO SANTACROCE NOTO IMPRENDITORE ALBERGHIERO

SULMONA – Si è tenuta giovedì scorso negli spazi dell’Hotel Meeting Santacroce  a Sulmona, la presentazione del libro: “Vita opere e buona sorte di Domenico Santacroce – Ascesa quasi ascetica di un imprenditore abruzzese”.Il libro è stato scritto dal giornalista Antonio De Panfilis, messo su carta dall’Editore Marco Solfanelli nella collana Tabula Fati. Un bel pomeriggio culturale è stato offerto dai coniugi Santacroce ad un attento pubblico costituito da amici, estimatori, persone di cultura. Un pomeriggio offerto con garbo, con distinzione come è nella   consuetudine  dell’accoglienza dei Santacroce.
Diciamo subito che il libro è scritto bene, prosa scorrevole spesso avvincente, quasi un romanzo, ma si tratta della vita di un uomo con i suoi successi, ma anche con i suoi sacrifici ed i momenti difficili.
Il libro si presenta in buona veste tipografica, è arricchito da una presentazione del noto critico e storico dell’arte Vittorio Sgarbi, una introduzione  dello storico  Goffredo Palmerini, di una postfazione dello scrittore Giovanni D’Alessandro ed un contributo in quarta copertina dello scrittore e docente   all’Università di Oxford Nicola Gardini.

Un parterre di tutto rispetto che dà ulteriore valore ad un’opera  che testimonia il percorso imprenditoriale e la formazione  esistenziale di un abruzzese, uno di quelli . . . che ce l’hanno fatta.
La presentazione dell’opera si è tenuta nella sala convegni dell’Hotel Meeting. Presentazione ben organizzata e ben gestita: i  relatori, che si sono succeduti, hanno rispettato tempi accettabili. Il vescovo di Sulmona-Valva Monsignor Michele Fusco  ha recato  i saluti della diocesi, l’assessore Alessandro Bencivenga ha portato i saluti dell’amministrazione. Il pomeriggio culturale è stato condotto da Ennio Bellucci.
Dopo la presentazione, relatori ed ospiti si sono recati al bordo della nuovissima piscina dove è stato offerto un aperitivo. .. come si dice oggi: un aperitivo cenato.

Gaetano Trigilio