L'altro ieri esposto della Stazione Ornitologica Abruzzese, ieri ordinanza di sospensione dei lavori da parte del Direttore del Parco.
CASTELVECCHIO SUBEQUO - La Stazione Ornitologica Abruzzese l'altro ieri, a seguito di una segnalazione di un cittadino con tanto di fotografie apparse su facebook*, aveva inviato a tutti gli enti un esposto su un pesantissimo taglio di alberi della vegetazione ripariale del Fiume Aterno alle Gole di San Venanzio.L'area è nel cuore del Parco naturale Sirente-Velino, Sito di Interesse Comunitario e Zona di Protezione Speciale. La vegetazione ripariale è fondamentale per la qualità ambientale di un fiume e per una miriade di animali.Nella nota si chiedeva di verificare la veridicità della segnalazione e di accertare i fatti, anche in relazione alle autorizzazioni esistenti.
"In ogni caso il taglio, in base a quelle immagini, appariva totalmente inaccettabile e insensato. Tra l'altro le foto mostravano un taglio a raso su entrambe le sponde; difficilmente, quindi, poteva essere connesso a questioni di sicurezza della ferrovia.Poco fa abbiamo appreso dalla voce del Direttore del Parco Di Nino che ieri è stata emanata un'ordinanza da parte dell'Ente di immediata sospensione dei lavori.Ovviamente chiediamo chiarimenti immediati su tutta la procedura".
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
ASSEMBLEA DI CONFAGRICOLTURA L’AQUILA, PARTECIPAZIONE RECORD E UN SEGNALE CHIARO ALLE ISTITUZIONI
L'AQUILA - "L’assemblea dei soci di Confagricoltura L’Aquila, svoltasi il 12 novembre all’Hotel Canadian, ha registrato una parteci...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
