ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Agente della Polizia locale muore durante un inseguimento - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Bimbi di 2 e 4 anni morti in auto per l'ondata di caldo in Francia - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Le sorelle ritrovate, la mamma incastrata da una videochiamata - Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

CASTORO NELL'APPENNINO CENTRALE: "UNA PRESENZA DA CAPIRE, NON DA IGNORARE"

L'AQUILA - " Uno studio promosso da Rewilding Apennines nei bacini dei fiumi Pescara e Aterno ha accertato la presenza di almeno qu...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 20 settembre 2016

RACCOLTA PORTA A PORTA, ENTRO FINE ANNO SARA' ESTESA IN TUTTA LA CITTA'

SULMONA – Entro fine anno sarà estesa per tutta la città di Sulmona la raccolta domiciliare porta a porta. A darne notizia l’amministratore unico del Cogesa Giuseppe Quaglia, a margine della conferenza stampa di “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di pulizia e sensibilizzazione ambientale promossa da Legambiente. “C’è un pianificazione in corso. In questi giorni si stanno completando le procedure di gara, non appena saranno disponibili verranno forniti i contenitori.
Cogesa è pronto per iniziare finalmente la raccolta domiciliare entro l’anno per completare un percorso iniziato da tempo”- annuncia Quaglia. Nuovi servizi nel frattempo stanno per approdare nell’edificio di Noce Mattei. Si tratta di un centro di raccolta materiale e uno per il riuso. E’ notizia proprio di questi giorni la concessione di finanziamenti da parte della Regione Abruzzo. La differenziata è già attiva nel centro storico e nelle due circonvallazioni e recentemente è stata estesa anche nella zona artigianale e industriale dove le utenze domestiche raggiunte sono 457 e le attività artigianali e industriali 146, dal Centro Commerciale “Il Nuovo Borgo” fino a Santa Brigida. Nel centro storico, dove il porta a porta è attivo da qualche anno, la percentuale di attuazione è pari all’80%. L’estensione del servizio per tutta la città si spera riuscirà a risolvere il crescente fenomeno d’inciviltà che si registra maggiormente nelle frazioni. A denunciarlo sono i residenti che lamentano un comportamento poco rispettoso da parte di chi, da Sulmona e dai comuni limitrofi, lascia buste di rifiuti nelle periferie del capoluogo peligno. “Almeno facessero centro”- rincarano con ironia gli abitanti della zona. Una maggiore sensibilizzazione sul tema arriverà proprio nella tre giorni di “Puliamo il Mondo”.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina