ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Sull'Iran vedremo, Teheran vuole fare un accordo"- L'Ice resta a Minneapolis, arrestato Don Lemon, ex anchor di Cnn - Teheran: "Gli eserciti europei saranno considerati terroristi"- Allo scritto latino al Classico, matematica allo Scientifico - Nordio: "Blasfemo dire che la riforma mini l'indipendenza delle toghe"- L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky: "La Russia ha interrotto lo scambio di prigionieri. Non incontrerò Putin a Mosca"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Magnacca, 3/o turno e incremento della produzione alla Stellantis di Atessa - Nuova Pescara, D'Ettorre, "mancano garanzie a tutela del territorio"- Tavolo della Salute Abruzzo, presentato il Programma operativo 2026-2028 -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Mantova, Gorgone: “Gara determinante. Insigne? E’ un grande campione…” - Serie B: arriva l'ufficialità, Insigne firma al Pescara e sceglie la 11 - Australian Open, Djokovic conquista la finale. Sinner battuto al quinto set - Insigne torna al Pescara dopo 14 anni, accolto da cento tifosi - Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic -

IN PRIMO PIANO

CHIETI: PIAZZA SAN GIUSTINO, LAVORI PER RENDERE FRUIBILE GLI IPOGEI CON IL "CISTERNONE". QUASI TERMINATO IL CANTIERE AI LOCALI EX GROTTINO RISPOLI: "CONTIAMO DI RESTITUIRLI ALLA CITTÀ ENTRO BREVE"

CHIETI - "Il cisternone ottocentesco che si trova nel sottosuolo di piazza San Giustino sarà reso visitabile, inserendosi così a tutti ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 6 luglio 2016

SULMONESE-OFENA, PRESI MORO, GABRIELI, TUZI, BOVINO E SOLOMAKHA

SULMONA - Uomini di esperienza in tutti i reparti che dovranno formare il gruppo insieme agli elementi locali. Muove in questa direzione il lavoro della Sulmonese-Ofena che ha raggiunto il pre-accordo con diversi elementi di qualità. Si tratta di Pasquale Moro, Emanuele Gabrieli, Massimiliano Tuzi, Alfonso Bovino ed Andriy Solomakha che firmeranno ufficialmente nei prossimi giorni.
Pasquale Moro (’84), attaccante nell’ultima stagione in forza all’Avezzano in Serie D. Negli anni precedenti, tra Eccellenza e Promozione, ha avuto una buona media di gol realizzati sempre in doppia cifra. Ha giocato con Luco dei Marsi, Montereale, Colledara, Valle del Gran Sasso e Civitella Roveto.
Emanuele Gabrieli (’80), difensore centrale proveniente dal Paterno. Si tratta di un giocatore con notevole esperienza maturata anche all’estero per aver militato nella Serie B inglese con lo Sheffield United ed anche nella Serie C1 con il Boston United. In Italia ha collezionato campionati in C1, C2 e D vestendo le maglie di Avezzano, Chieti, Cavese, Rieti, Celano, Melfi e Teramo.
Massimiliano Tuzi (’86), centrocampista che nelle ultime due stagione ha giocato con il Paterno. Nel corso degli anni ha collezionato un ottimo curriculum anche in Serie D nel Lazio con il Morolo ed in Abruzzo con l’Avezzano. Agli inizi della carriera è stato agli allievi del Sora ed alla primavera del Mantova. Negli ultimi anni prima del Paterno ha vestito le maglie del Civitella Roveto e dell’Ortygia in Promozione.
Alfonso Bovino (’79), esterno destro d’attacco, nell’ultima stagione prima alla Pro Sulmona e poi alla Delfino Flacco Porto. Per lui si tratta di un ritorno a Sulmona con tanta voglia di far bene. Indiscusse le sue qualità che gli hanno permesso di essere apprezzato in tutte le squadre dove ha giocato. E’ stato a Sulmona anche nel 2008/2009 con il San Nicola. Molti anni trascorsi in Abruzzo con Montorio, L’Aquila, Francavilla, Amiternina, Team 604 ed Avezzano. 
Andriy Solomakha (’86), centrocampista di origine ucraina che vive in Abruzzo ormai da diversi anni. Nell’ultima stagione al Poggio Barisciano in Promozione. Dopo aver iniziato nel settore giovanile dell’Aquila è stato a Paganica, Cavaliere, Angizia Luco, Civitella Roveto, Team 604 e Torrese.
Per quanto riguarda i giocatori della scorsa stagione del Real Ofena rimarranno alla corte del tecnico Tiziano D’Ortenzio solo l’attaccante Luca Del Conte, il centrocampista Giacomo Di Toro ed il difensore Emiliano D’Orazio. Oltre ad altri innesti l’organico verrà completato con elementi locali di sicuro affidamento che hanno già fatto bene negli anni passati a Sulmona.


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina