SULMONA - Il Console d'Australia Louise Smith è stata ieri 15 Giugno in visita nella città di Sulmona. E' la quarta volta che il diplomatico viene in città a dimostrazione del profondo legame che unisce Sulmona ad una parte della storia d'Australia. Questa volta la visita si è concentrata sulla scoperta di alcuni aspetti della prestigiosa Giostra Cavalleresca. Il Console è stata ricevuta nella sede del Sestiere Bonomini a Palazzo Tabassi.
Accolta dalla Sig.ra Stefania Bonitatibus ha potuto accedere alla sartoria ammirando i preziosi abiti che sfilano durante il corteo storico.il Console ha espresso un profondo apprezzamento per la manifestazione e per tutti coloro che nella città di Sulmona lavorano per l'evento, complimentandosi con l'Associazione Giostra.La visita è continuata anche in altri luoghi di interesse che la città offre, come il Teatro Maria Canglia e Palazzo Sardi dove il Console è stata ricevuta dal Direttore Artistico della Camerata Musicale Sulmonese Gaetano Di Bacco."Una bellissima città a misura d'uomo. Pulita, accogliente e così ricca di storia , arte e cultura. Un luogo dove si vivrebbe volentieri". Queste le parole di Louise Smith durante la sua breve visita.Un invito ad apprezzare e valorizzare al meglio il prezioso patrimonio culturale che Sulmona offre agli occhi dei visitatori.
Nella foto il Console Louise Smith a Palazzo Tabassi sede del Sestiere Bonomini
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
VENDITTI E MANNOIA, A LANCIANO I DUE CONCERTI ORGANIZZATI DA CONFARTIGIANATO E ANCOS
LANCIANO - Giovedì e venerdì i due appuntamenti al Parco Villa delle Rose. "Due grandi concerti animano l’estate abruzzese: Antonello ...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO