SULMONA – Adele Aquilino e Manuela Faiella si aggiudicano la terza edizione del Premio “ Carmelina Iovine”, dedicato all’ex studentessa di Raiano che morì tragicamente durante il sisma aquilano del 2009. La cerimonia di premiazione si è svolta sabato scorso nel corso dell’Open Day del Liceo Vico. Aquilino e Faiella vincono una vacanza studio di due settimana in Canada, per mettere a frutto tutte le loro competenze acquisito nello studio della lingua inglese.
“Non ci aspettavamo di arrivare a questo punto. Ringraziamo le nostre famiglie, gli amici, i docenti e tutti coloro che ci hanno sostenuto in questa avventura”, hanno detto le due studentesse ritirando il premio dal Dirigente Scolastico Caterina Fantauzzi e dalla Presidente della Bcc di Pratola Peligna Maria Assunta Rossi, che ha finanziato le borse di studio. “Le vincitrici della terza edizione del Premio “Iovine” hanno dovuto superare una prova scritta e orale. Nell’ambito dell’Open Day abbiamo scelto quest’anno di premiare il merito”, ha fatto notare la Dirigente Fantauzzi. A presiedere la Commissione è stata Rosita Cianfaglione che ha curato i rapporti con le famiglie italo-canadesi che ospiteranno le due ragazze vincitrici. Anche quest’anno ad accompagnare gli studenti sono stati i docenti Vittoria Liberatore e Fabrizio Buoncompagno. “Carmelina era una studentessa del liceo linguistico che si è distinta per il suo impegno e la sua bravura”, ricorda Liberatore. Presenti anche i familiari della compianta Carmelina che hanno sottolineato come da fin da ragazza amava la scuole, le lingue e i viaggi.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
LA BRIGANTESSA PAPÈ NEL LIBRO DI FANCIULLI, A PRETORO SE NE PARLA NELLA CASA MUSEO "IL RITROVO DEI BRIGANTI"
CHIETI - " Il borgo di Pretoro (Ch), cuore del Parco Nazionale della Maiella, si prepara ad ospitare l'anteprima assoluta di Papè. ...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO