RIVISONDOLI - Non sarà più Martin Monaco come annunciato nella presentazione avvenuta a Rivisondoli e a Sulmona l'8 dicembre scorso, ma Samuele Ferrara che il 5 gennaio avrà solo 1 mese. Il piccolo, infatti, è nato il 5 dicembre scorso proprio nei giorni in cui gli organizzatori del Presepe vivente più famoso e antico d'Abruzzo, e non solo, hanno presentato ufficialmente i protagonisti della Sacra famiglia che animeranno le scene della 65esima edizione. E' la prima volta nella storia del Presepe vivente di Rivisondoli che si verifica una simile circostanza.
Anche perché fino al momento della nascita nessuno era a conoscenza che il nuovo nato sarebbe stato un maschietto. "I genitori di Samuele hanno manifestato la volontà di voler rispettare la tradizione - afferma il sindaco di Rivisondoli, Roberto Ciampaglia - ci dispiace per il piccolo Martin e per i suoi genitori (foto).
Ma la storia del nostro presepe l'hanno fatta proprio le regole che sono state rispettate fin dalla prima edizione. Regole che noi vogliamo rispettare ancora una volta nel segno di una tradizione che è la forza di questa manifestazione". La storica rappresentazione, giunta alla 65esima edizione, si svolgerà il prossimo 5 gennaio nella Piana di Piè Lucente e sarà all'insegna della coesione territoriale e dell'integrazione.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
IL SENATORE DELLA REPUBBLICA M5S ETTORE LICHERI CON LA SENATRICE GABRIELLA DI GIROLAMO A SULMONA. INCONTRO CON IL CANDIDATO SINDACO FIGORILLI
SULMONA VIDEO - " Il Senatore della Repubblica Ettore Licheri con la Senatrice Gabriella Di Girolamo a fare gli onori di casa, oggi a ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO