SULMONA - Grande successo, ieri sera, al Teatro comunale "Maria Caniglia" che grazie all'opera, "La Carmen" è tornata a vivere. Un plauso alla Camerata Musicale sulmonese che nonostante le difficoltà è riuscita a riportare Sulmona a teatro. Il Coro dell’Opera di Parma, diretto dal maestro Emiliano Esposito e l’Orchestra Cantieri d’Arte diretta da Stefano Giaroli, sono tornati ad entusiasmare il pubblico con l'opera più la nota di Georges Bizet (1838-1875).
È stato il maestro Stefano Giaroli, a spendere due parole commosse per l'attentato a Parigi. "Abbiamo pensato anche di annullare lo spettacolo ma non sarebbe stato giusto - ha precisato il Maestro -. Vogliamo omaggiare le vittime con la nostra esibizione la "Carmen" la cui prima è andata in scena proprio a Parigi. È doveroso guardare avanti per tutti". A quel punto il minuto di silenzio, accompagnato da "La Marseillaise"in sottofondo, è stato doveroso.
Barbara Delle Monache
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"BABBO NATALE ARRIVA NELLA RISERVA DEL BORSACCHIO: NUOVI FILARI DI TAMERICI PER UN FUTURO SOSTENIBILE"
ROSETO - "Anche quest'anno si rinnova la tradizione natalizia nella Riserva Naturale Regionale del Borsacchio: per il quarto anno ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO




