SULMONA - Chiedono la riapertura del cinema "Pacifico" di via Roma e lo fanno a gran voce. "Bisogna capire che il cinema rappresenta un pezzo di cultura - dicono diversi residenti - e non accettiamo di essere privati di questa sana forma di socializzazione e cultura. Abbiamo il diritto di avere una sala cinematografica in città e chiediamo al sindaco e al l'assessore alla Cultura di impegnarsi per riaprire prima di Natale".
La situazione del Cinema rimane un punto nero della città. Da anni, ormai, la struttura è chiusa e nessuno si impegna per cercare di dare delle risposte concrete ad una città che sta morendo. Il sindaco, Peppino Ranalli, l'estate scorsa aveva assicurato una riapertura per settembre ma, al momento, ancora nulla. "Forse è arrivato il momento di riflettere - continuano - e di capire che questa città ha bisogno di essere valorizzata. Non si può sempre togliere e non dare mai.Tra l'altro senza nessun tipo di spiegazione. Sappiamo - concludono - che le richieste per la gestione della struttura sono già state protocollate e non capiamo per quale motivo non ancora si discute di affidamento". È così si spera che qualcosa possa cambiare. I residenti gridano allo "scandalo" e promettono azioni eclatanti se le cose non cambieranno.
Barbara Delle Monache
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"BABBO NATALE ARRIVA NELLA RISERVA DEL BORSACCHIO: NUOVI FILARI DI TAMERICI PER UN FUTURO SOSTENIBILE"
ROSETO - "Anche quest'anno si rinnova la tradizione natalizia nella Riserva Naturale Regionale del Borsacchio: per il quarto anno ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO