SULMONA – Entro fine anno si terrà a Sulmona un grande evento incentrato sulla figura di Giuseppe Capograssi. E’ quanto annuncia l’assessore alla Cultura del Comune di Sulmona Luciano Marinucci, rispondendo al consigliere comunale Gianfranco Di Piero che ieri ha interpellato sindaco e Giunta per domandare spiegazioni sulle sorti del “ Premio Capograssi”. “ Come città di Sulmona non possiamo dimenticare l’illustre personaggio di Capograssi”, spiega Marinucci.
“ Siamo già al lavoro con il Presidente della Fondazione Regionale Lando Sciuba e con il Presidente del Consorzio del Polo Universitario di Sulmona Fabrizio Politi”. L’assessore rassicura così il consigliere Di Piero, annunciando che sono due gli eventi che il Comune di Sulmona ha in cantiere per omaggiare l’insigne giurista sulmonese: il grande evento entro fine anno e un’altra manifestazione nel 2016, in concomitanza con il sessantesimo anniversario della morte di Capograssi. “ L’amministrazione precedente aveva abbandonato il Premio. Noi invece lo faremo perché riteniamo che sarà un successo per la città di Sulmona”, conclude Marinucci.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PROGETTARE LA TRANSIZIONE ECOLOGICA – RIPENSARE GLI SPAZI IN VISTA DI L’AQUILA CAPITALE DELLA CULTURA 2026
L'AQUILA - "Si è svolto oggi pomeriggio al Palazzetto dei Nobili dell’Aquila l’evento promosso dall’Associazione TES – Transizione...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO