ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salis ancora in aula in catene, amici e legali minacciati- Ucraina, Putin: colpiremmo gli F-16 anche negli aeroporti Nato - In Aula le mozioni di sfiducia a Salvini e Santanchè- Codice della strada, via libera della Camera. Salvini: "Salviamo vite"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri - Tragedia su treno Pescara-Sulmona: muore macchinista 61enne- Iniziative per il trentennale dello scudetto dell'Aquila Rugby-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

SULMONA: PARCHEGGIO S.CHIARA, DOMANI LA RIAPERTURA

SULMONA VIDEO - Il Sindaco Gianfranco Di Piero e l’Assessore ai Lavori Pubblici Ilenia Rico, nel corso di una conferenza stampa hanno ann...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 26 giugno 2015

SI AMPLIANO LE ZONE COPERTE DEL WI-FI GRATUITO A SULMONA

(video intervista Luisa Taglieri, Valerio Giannandrea, Lorenzo La Civita)
SULMONA - La rete “Sulmona Wi-Fi"”, presente in vari punti della città per consentire a cittadini, studenti e turisti un accesso ad Internet efficiente e gratuito è  stata migliorata e potenziata per venire incontro alle esigenze di un numero crescente di utenti, offrendo un servizio più semplice rispetto a quello in vigore fino a poco tempo fa.Questo grazie all'Amministrazione comunale di Sulmona con il progetto che è stato realizzato dal CST (Centro Servizi Territoriali Sulmona s.r.l.).L'iniziativa è stata presentata questa mattina dal vice Sindaco Luisa Taglieri, dal consigliere comunale Valerio Giannandrea, dall'ing. Petrucci del Comune e dall'ing.Lorenzo La Civita(CST).Il Comune di Sulmona, offre ai propri cittadini e visitatori un servizio di connessione ad internet totalmente gratuito in modalità wi-fi.
La rete "SulmonaWi-Fi" copre diverse aree della città, distribuite principalmente nel centro storico e nei luoghi di maggior interesse e aggregazione.Sono 15 i nuovi apparati che si vanno ad aggiungere ai cinque esistenti, con una maggiore copertura del territorio cittadino.
Il servizio SulmonaWi-fi permette la connessione ad Internet in modalità senza fili. Basta un qualsiasi dispositivo wireless per navigare, chattare, scambiare mail o addirittura chiamare in voip!. La connessione consente la navigazione per 400Mb di traffico giornaliero senza limiti di tempo con un up- download fino a 20 mega.In futuro il comune sfrutterà per i servizi al cittadino la linea a fibra ottica già cablata da anni a Sulmona.

Le aree della città coperte dal servizio "Sulmona Wi-Fi" sono le seguenti:
    Piazza Garibaldi
    Piazza Carmine
    Piazza XX Settembre
    Annunziata
    Villa Comunale
    Piazza Tresca
    Corso Ovidio
    Teatro
    Via Roma
    Via Mazara
    Stadio Pallozzi

    Parco Fluviale (prossimamente)
    Area camper (prossimamente)

Come si usa?
 Il primo passo consiste in una nuova modalità per la registrazione dell’utente e la sua successiva autenticazione.Recandosi in una delle zone coperte dal servizio, con un dispositivo portatile abilitato alla connessione wireless (smartphone, tablet, notebook, ecc.), il dispositivo rileverà una rete senza fili denominata "Sulmona Wi-Fi". Basta scegliere la rete e connettersi; quindi, una volta connessi, aprendo il browser (Explorer, Firefox, Chrome, Safari, ecc.) e caricando la propria pagina iniziale o digitando un qualsiasi indirizzo web, apparirà automaticamente la pagina di accoglienza che permetterà di effettuare la prima registrazione. Per i nuovi utenti sarà possibile accedere al servizio dal proprio smartphone o pc previa registrazione nelle aree coperte dal servizio. Le modalità di accesso sono due: tramite sms o tramite Facebook. Se si è già in possesso delle credenziali di autenticazione, si potrà effettuare direttamente il log-in.

Quanto si può navigare?

Una volta connessi alla rete "SulmonaWi-Fi", ogni utente registrato ha a disposizione una connessione gratuita quotidiana pari a 400 MB di traffico.