ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel - L'Ue: l'Italia ha un mese di tempo, poi perderà i fondi Safe. Giorgetti: "Decisione entro settembre"- Agente della Polizia locale muore durante un inseguimento - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle ritrovate: nonno e compagno in isolamento, sono "increduli"- Le sorelle ritrovate, la mamma incastrata da una videochiamata - Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

SANTA JONA FESTIVAL BLUES JAZZ – FOREVER SILVIO DI GIULIO: I 10 GRUPPI FINALISTI. FINALE DOMENICA 28 GIUGNO 2026, ORE 20, SANTA JONA DI OVINDOLI (L’AQUILA). OSPITE IL GIORNALISTA MUSICALE EZIO GUAITAMACCHI CON IL SUO SPETTACOLO DEDICATO ALLA STORIA DEL ROCK

SANTA JONA DI OVINDOLI - "Conto alla rovescia per la seconda edizione del “Santa Jona Festival Blues Jazz – Forever Silvio Di Giulio”,...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 24 marzo 2015

SULMONA CALCIO, REINTEGRATI DUE CALCIATORI

SULMONA -  Mario Palmiero e Giuseppe Floresta avevano subito precisato lo scorso sabato di essere estranei alla vicenda che aveva indotto la società del Sulmona calcio 1921 ad emettere un provvedimento disciplinare nei confronti di quattro giocatori. Dopo aver fatto gli opportuni chiarimenti il Direttore Generale Rudy D’Amico in un comunicato stampa ha reso noto che è stata assunta la decisione di reintegrare Palmiero e Floresta. A chiarire le posizioni è stato proprio un colloquio con il dg dove i giocatori “hanno dettagliatamente illustrato gli episodi verificatisi nei giorni scorsi,
oggetto di allontanamento per violazione del Codice Etico societario, permettendo la precisa ed inequivocabile individuazione delle responsabilità su quanto accaduto chiarendo la loro totale estraneità”. La dirigenza biancorossa ha pertanto riconosciuto che Palmiero e Floresta: “alla data del 20 marzo per loro ammissione, erano stati indotti erroneamente a sottoscrivere un documento di solidarietà sull’allontanamento degli altri atleti Casciani e Genovese”. Dopo il “convulso episodio” tra i giocatori considerato dalla società in contrasto con il Codice Etico, il tecnico Antonio Antonucci si era battuto sino all’ultimo affinché non si procedesse ad alcun allontanamento per non sfoltire la rosa in una fase delicatissima del campionato. Queste differenti posizioni tra allenatore e società hanno portato alle dimissioni di Antonucci che comunque precisa di essere rimasto in buoni rapporti e di aver dato al presidente Di Girolamo la disponibilità a lavorare ancora insieme per il futuro ma, per ora, dichiara il mister: “è stato necessario fare quello che ho fatto”. La società è rimasta decisa nell’adottare i provvedimenti disciplinari che adesso rimangono solo nei confronti di Casciani e Genovese mentre per Floresta e Palmiero “il Direttore Generale – prosegue la nota – nella serata di ieri, sentita la proprietà, la dirigenza e tutti gli atleti con il loro parere favorevole al possibile reintegro, ha assunto la decisione di dare la possibilità ai giocatori di terminare in rosa quest’ultima fase del campionato. L’Asd Sulmona calcio, oltre che una società sportiva dilettantistica è composta da dirigenti ma soprattutto da padri di famiglia e come tali ha ritenuto comportarsi nell’occasione”. Dopo le dimissioni di Antonucci il Sulmona è ancora senza allenatore. In panchina la scorsa domenica è andato il dg D’Amico. Nella trasferta con la Torrese i biancorossi dovranno centrare per forza la vittoria in quanto, in caso di sconfitta e con la vittoria del Vasto Marina, sarà retrocessione matematica. “Indipendentemente dalla categoria del prossimo campionato – annuncia D’Amico – noi resteremo a Sulmona per costruire qualcosa di importante”. Il progetto è quello di creare con la collaborazione di altre realtà calcistiche locali un settore giovanile coinvolgendo tutte le categorie.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina