ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Agente della Polizia locale muore durante un inseguimento - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Bimbi di 2 e 4 anni morti in auto per l'ondata di caldo in Francia - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Le sorelle ritrovate, la mamma incastrata da una videochiamata - Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

CASTORO NELL'APPENNINO CENTRALE: "UNA PRESENZA DA CAPIRE, NON DA IGNORARE"

L'AQUILA - " Uno studio promosso da Rewilding Apennines nei bacini dei fiumi Pescara e Aterno ha accertato la presenza di almeno qu...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 22 maggio 2014

SUCCESSO PER IL SESTIERE DI PORTA BONOMINI ALLO STADIO OLIMPICO DI ROMA

ROMA - Importante partecipazione del Sestiere di Porta Bonomini di Sulmona alla Partita Mundial allo stadio Olimpico di Roma che ha visto di scena le vecchie glorie di Italia e Brasile. Il gruppo sulmonese si è esibito alcune ore prima della partita trasmessa in diretta su Italia 1 con i propri sbandieratori, tamburini e chiarine. Tanta è stata l’attesa e soprattutto l’emozione poiché entrare all’Olimpico non è cosa di tutti i giorni. Ciò è stato reso possibile grazie ai contatti presi dal capitano del Sestiere Angelo Pallozzi.
Hanno partecipato molte associazioni e scuole calcio. Porta Bonomini è stato l’unico gruppo storico della Regione Abruzzo che ha avuto l’onore di far parte di un evento di assoluta eccezionalità. Prima i preparativi e poi l’ingresso. Il corteo lungo la pista è stato accompagnato dagli applausi del numeroso pubblico. Sulmona ha portato all’attenzione nazionale il nome della Giostra Cavalleresca tramite il Sestiere di Porta Bonomini che
ha colto al volo questa occasione. Di particolare rilievo l’esibizione nel singolo dello sbandieratore Enrico Tresca davanti alla Tribuna Tevere. “E’ stato un orgoglio – ha affermato – rappresentare Sulmona in uno degli stadi più importanti d’Italia. Riguardo la mia esibizione è stata molto emozionante e sono molto soddisfatto”. La manifestazione ha fatto registrare una parata di star del mondo del calcio e dello spettacolo. Da Taddei a Di Natale per quanto riguarda i giocatori ancora in attività, da Peruzzi a Schillaci, Ferrara e tanti altri campioni del passato come Zico e Dino Zoff nel ricordo nella sfida dei Mondiali ‘82 tra Italia e Brasile. Presenti attori del calibro di Carlo Verdone e Claudia Gerini e l’affascinante Juliana Moreira, modella e showgirl brasiliana ed affermata conduttrice sulle reti Mediaset. Un appuntamento pre-Mondiale contornato dal fascino verde oro in
campo e sugli spalti. Per Sulmona è stata un’occasione per proiettare all’esterno la città e la Giostra Cavalleresca.

















CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina