ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Rilasciati Mogherini, Sannino e Zegretti, sono indagati per frode - Israele: "I resti consegnati ieri non sono di un ostaggio"- Trump, a inizio 2026 annunceremo il prossimo presidente Fed - Via all'incontro di Witkoff e Kushner con Putin a Mosca -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Rubio: "Qualche progresso nei colloqui con la Russia". Rutte: "Se non c'è accordo continuare con armi e sanzioni"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nuove aggressioni nel carcere di Pescara, Sappe 'caos gestionale'- Spruzzato spray urticante, il liceo Marconi evacuato per la seconda volta - Famiglia nel bosco, sindaco, siamo in attesa del progetto di ristrutturazione - Famiglia nel bosco, genitori convocati giovedì in Tribunale - Incidente sulla Fondovalle Sangro, tre morti in Abruzzo - Famiglia nel bosco, Nathan inizia trasloco nel nuovo casolare -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: niente ricorso, lunedì prossimo il Bari dell’ex Vivarini - L’Abruzzo ci sarà nel 2026 al Giro d’Italia. Venerdì 15 ecco la tappa più lunga con la Formia Blockhaus di 246 km - Sebastiani: “Il Var? Stiamo valutando se ci sono state irregolarità nell’utilizzo” - Pescara - Padova : 0 - 1. Il Var annulla il gol di Meazzi, il Padova colpisce nel secondo tempo con Faedo e poi Sorrentino blinda il risultato -

IN PRIMO PIANO

IL GIRO D'ITALIA INCORONA LA MAIELLA: DA PRETORO AL BLOCKHAUS, VETRINA INTERNAZIONALE PER IL PARCO NAZIONALE

CHIETI - "Il percorso ufficiale del prossimo Giro d'Italia è stato svelato a Roma, presso l'Auditorium Parco della Musica, dura...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 26 febbraio 2014

E' LEGGE LA PROROGA DELLA RIFORMA TRIBUNALI MINORI

SULMONA-"Con l'approvazione definitiva in Senato del decreto milleproroghe, e' legge la proroga dell'attuazione della riforma per i tribunali di Sulmona, Avezzano, Lanciano e Vasto, contenuta nell'articolo 3 bis. Questi tribunali, per le perduranti condizioni di inagibilita' delle sedi dell'Aquila e di Chieti danneggiate dal sisma del 2009, potranno essere operativi fino al 2018. Siamo molto soddisfatti, viene premiato il nostro impegno parlamentare: si tratta di un provvedimento dovuto per evitare di ingolfare ulteriormente il sistema giudiziario nella nostra regione".
Lo dice la senatrice del Pd Stefania Pezzopane che sottolinea come si tratti di "un altro passo per agevolare la ricostruzione in Abruzzo dopo la terribile esperienza del terremoto".

"Il senatore Enrico Buemi mi conferma che  e' stato approvato senza modifiche definitavemente al senato il decreto mille proroghe.Pertanto il rinvio al 2018 della soppressione dei Tribunali Abruzzesi.Questo intervallo dovra' servire a trovare le opportune strategie che guardino anche ai profili territoriali per scongiurare definitivamente questo assurdo provvedimento.Al senatore Buemi il nostro ringraziamento per aver, sebbene piemontese, speso il suo interesse e il suo impegno a difendere l'Abruzzo".
Massimo Carugno - Segretario Regionale P.S.I.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina