ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sempio: "Stasi ha chiesto la riapertura dell'indagine su di me, mamma in panico"- Giro d'Italia 2026 oggi prima tappa Nessebar-Burgas - Trump: "La tregua con l'Iran resta in vigore, ma firmino o colpiamo". Missili e droni negli Emirati Arabi - Tra Kiev e Mosca accuse incrociate di violazione della tregua. "Pronti a rispondere a vicenda"- Minetti, la procura generale: per ora non ci sono elementi per modificare il parere sulla grazia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Rubio a Palazzo Chigi da Meloni. Prima il bilaterale alla Farnesina, Tajani: "Anche gli Usa hanno bisogno di Italia e Europa"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pista ciclabile a Roseto degli Abruzzi, progetto da 1,6 milioni di euro - Right to stay, Abruzzo si candida come regione pilota - Bollo auto, esenzione negata a ragazzo autistico abruzzese -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara-Spezia: sfida in programma alle ore 20,30. Ultima giornata, vincere e sperare - Serie B Pescara Spezia, Gorgone “Il calcio sa regalare sorprese…Sul rigore dico che…”Serie B Pescara Spezia, si gioca domani alle 20.30 - Serie B Pescara-Spezia. Gara in programma venerdì alle 20,30. Il match dell’ultima giornata della stagione regolare sarà diretto dal 48enne Daniele Doveri -

IN PRIMO PIANO

TAGLIACOZZO CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA CROCE ROSSA CON LA BANDIERA ESPOSTA SUL BALCONE DEL MUNICIPIO

TAGLIACOZZO - " L'8 maggio, in tutto il mondo, si ricorda e si festeggia l’opera di soccorso che svolgono quotidianamente milioni d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 4 dicembre 2012

CASTELVECCHIO, A PIGNATELLI DEI GOBLIN IL PREMIO NAZIONALE "LA MIA VITA PER IL ROCK"

CASTELVECCHIO -  Viene assegnata al bassista dei Goblin, Fabio Pignatelli, la prima edizione del Premio Nazionale “La mia vita per il rock” in programma venerdì 7 dicembre a Castelvecchio Subequo, alle ore 21:30 (ingresso libero). Fabio Pignatelli è musicista di fama, coautore di indimenticabili pagine musicali e di colonne sonore dei film di Dario Argento divenute oggetto di culto come Profondo Rosso, Suspiria, Tenebre, Zombi, La Chiesa, nonché bassista e arrangiatore dei maggiori cantautori italiani come Antonello Venditti. A Fabio Pignatelli, originario di Castelvecchio Subequo, verrà inoltre conferita dal Comune la cittadinanza
onoraria nel corso di una cerimonia che si svolgerà alle ore 16,30 presso la Sala Consiliare. Il programma della giornata prevede inoltre la presentazione in anteprima del nuovo singolo e del videoclip del cantautore Elya (Edizioni Music Force) la cui produzione artistica è dello stesso Pignatelli.
Il Premio “La mia vita per il rock” è un riconoscimento alla carriera artistica a quei musicisti (solisti o gruppi) che con la loro preziosa opera hanno lasciato un segno indelebile nella storia di questo genere musicale in Italia.
La manifestazione-evento (ideata e promossa dall’associazione “PalcoeScena” in collaborazione con il Comune di Castelvecchio Subequo e con il sostegno della Provincia dell’Aquila,  dell’A.I.C.S. Comitato Regionale, della Regione Abruzzo - Assessorato alle Politiche Culturali e della Carispaq) si prefigge anche scopi di solidarietà e particolarmente consentire una migliore aggregazione giovanile nelle comunità del cratere colpite dal sisma del 6 Aprile 2009.
Pertanto, verrà dato luogo ad un'asta di beneficenza e ad una raccolta di denaro per le popolazioni del Burkina Faso in Africa attraverso l’opera meritoria delle Missioni Francescane dei Frati Minori Conventuali, storicamente presenti anche a Castelvecchio Subequo nel monumentale complesso religioso.
La Jam Session Rock tematica, incentrata nell’esecuzione dei brani di maggior successo dei Goblin e quindi delle colonne sonore di film del genere  thriller e horror italiano per eccellenza, costituisce una sorta di convention musicale che vedrà coinvolti apprezzati musicisti come Claudio D’Amato, Matteo Iacoboni, Maurizio Pagnottaro, Mirko Rossi, Emanuele Di Carlo, Alessandro Palumbo, Davide Pisegna, Gianni Ciancone, Paolo Di Cesare, Luigi Di Loreto e Luca Di Pillo per approdare ai giovanissimi Mattia Lucchesi, Dario Manzione, Nicola Modesti, Michele Musti, Francesco Rondinone facenti parte rispettivamente dei gruppi: Magic Thriller (Special Guest Fabio Pignatelli) Ondadurto, Black Out e Altoritmo.
Presenta la serata Emanuele La Pblebe (DJ di Music Box).






CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina