ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Agente della Polizia locale muore durante un inseguimento - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Bimbi di 2 e 4 anni morti in auto per l'ondata di caldo in Francia - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Le sorelle ritrovate, la mamma incastrata da una videochiamata - Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

TAGLIACOZZO CELEBRA I 100 ANNI DI ATTIVITÀ DELL’IMPRESA DI TRASPORTO ENEA SRL

TAGLIACOZZO - "Una storia lunga un secolo, intrecciata con quella della città e della comunità. Lo scorso sabato 20 giugno, alle ore 18...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 6 settembre 2012

IN POCHISSIMI ALLA CERIMONIA IN MEMORIA DI MADRE TERESA DI CALCUTTA

SULMONA -La città che dimentica. Una cerimonia tra pochissimi e sotto la pioggia quella che si è svolta  ieri pomeriggio nella sede della Croce Rossa di Sulmona in memoria della Beata Madre Teresa di Calcutta, al secolo Agnes Gonxha Bejaxhiu (1910 – 1997), piccola grande missionaria della Carità e suora cattolica albanese,  in occasione del

quarto anniversario della posa della statua che Sulmona  le dedicò, inaugurandola il 5 settembre 2008, giorno della ricorrenza della sua morte.  A differenza del passato quando in molti partecipavano alla cerimonia, anche solo fermandosi per una preghiera, ieri c'era un  gruppetto di persone che ha assistito alla messa celebrata da monsignor Waldemar Niedziolka, sacerdote polacco parroco della  chiesa di  Cristo Re. Presenti anche Antnio Ruffini, presidente dell'associazione "Insieme per il centro Abruzzo", promotore fin dagli esordi dell'iniziativa,  e l'artista scultore Umberto Malvestuto, autore della statua in marmo alabstrino di colore bianco, simbolo del candore e della semplicità della beata di Calcutta, la cui carattristica costante della sua vita fu l’umiltà. Riscoprire e riappropriarsi dei valori umani, di cui Madre Teresa, semplice e umile, con la sua ferma fede in Dio, fu il più grande esempio, era alla base delle motivazioni che avevano spinto alla realizzazione dell'opera. La piccola grande suora fu ospitata a Sulmona il 21 maggio 1987, accolta da una folla di fedeli giunti da tutto il centro Abruzzo allo stadio Pallozzi,  occasione quella in cui le fu conferita all'unanimità la cittadinanza onoraria, per accalamazione di tutti i consiglieri comunali in una seduta straordinaria dell'assise civica all'epoca della Giunta La Civita. Ieri, invece, la città non c'era o non sapeva. red.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina