SULMONA - Un libro dedicato alla donna per riscoprire l’importanza della figura femminile nella società agro-pastorale abruzzese dei secoli scorsi. Il volume “La donna nei detti popolari abruzzesi” di Giuseppina Cesarone sarà presentato venerdi 11 maggio alle 16.30 nell’Auditorium dell’Agenzia di Promozione culturale. Al convegno promosso dall’Inner Wheel Club di Sulmona interverranno, oltre all’autrice, Paola Del Basso Orsini, presidente del Club, e Francesco Avolio docente di Linguistica Italiana dell’Università degli Studi dell’Aquila.
Modera il dibattito Chiara Buccini, giornalista. Intermezzi teatrali a cura della Compagnia Arianna, per la regia di Marisa Zurlo. L’iniziativa è stata inserita nel calendario delle manifestazioni, promosse dal Comune di Sulmona in occasione dell’ottava tappa del Giro d’Italia, Sulmona-Lago Laceno, la cui partenza è in programma domenica 13 maggio.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
DISCARICA MONTESILVANO: MARSILIO, “STUPITO DALL’INCHIESTA, FIDUCIA NELLA MAGISTRATURA E NEGLI UOMINI DELLA MIA AMMINISTRAZIONE. BONIFICA FINALMENTE IN FASE DI AVVIO DOPO DECENNI DI INERZIA”
PESCARA - “Sono stupito e sorpreso da questa inchiesta e mi dispiace apprendere che il vicepresidente Imprudente, il consigliere Campitelli ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO