Dopo aver partecipato unitamente al contingente di 120 unità di polizia penitenziaria frequentanti il corso agenti, all'operazione dell'alza bandiera, i ragazzi hanno potuto capire la storia e il ruolo che riveste la polizia penitenziaria nell'universo giustizia. Il tutto attraverso la proiezione di filmati riguardanti le specializzazioni del Corpo quali Il GOM, le unità cinofile, le unità a cavallo,istruttori di tiro, Nucleo operativo traduzioni e piantonamento, gruppo sportivo e unità navale.Immediatamente dopo ci si è recati preso la locale palestra ove i maestri dell'MGA ( metodo globale autodifesa), capitanata dal maestro Costantino Quattrocchi, hanno dato una dimostrazione di come, in caso di pericolo, un agente opportunamente formato, si può difendere da un'eventuale aggressione.Alla fine della visita, dopo un'accurata descrizione delle armi in dotazione della Polizia Penitenziaria e a una dimostrazione di esercitazione di tiri in bianco, i ragazzi hanno fatto visita al poligono di tiro.La visita ha chiuso un ciclo di lezioni sulla legalità che L'IPA di Sulmona ha tenuto nelle scuole degli istituti comprensivi di Sulmona e Castel di Sangro e portate avanti dal presidente Mauro Nardella e dai componenti il CEL Nicola Sanelli Ispettore Superiore della Polizia Stradale, Remo Martinelli Luogotenente della Guardia di Finanza in pensione, Milite Nicola Sovrintendente di Polizia Penitenziaria e dagli assistenti capo di Pol pen Biondi Gionni e Genovese Antonin
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CASTORO NELL'APPENNINO CENTRALE: "UNA PRESENZA DA CAPIRE, NON DA IGNORARE"
L'AQUILA - " Uno studio promosso da Rewilding Apennines nei bacini dei fiumi Pescara e Aterno ha accertato la presenza di almeno qu...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
venerdì 6 maggio 2011
SULMONA: LE SCOLARESCHE DI CASTEL DI SANGRO VISITANO LA SCUOLA DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO DELLA POLIZIA PENITENZIARIA
Dopo aver partecipato unitamente al contingente di 120 unità di polizia penitenziaria frequentanti il corso agenti, all'operazione dell'alza bandiera, i ragazzi hanno potuto capire la storia e il ruolo che riveste la polizia penitenziaria nell'universo giustizia. Il tutto attraverso la proiezione di filmati riguardanti le specializzazioni del Corpo quali Il GOM, le unità cinofile, le unità a cavallo,istruttori di tiro, Nucleo operativo traduzioni e piantonamento, gruppo sportivo e unità navale.Immediatamente dopo ci si è recati preso la locale palestra ove i maestri dell'MGA ( metodo globale autodifesa), capitanata dal maestro Costantino Quattrocchi, hanno dato una dimostrazione di come, in caso di pericolo, un agente opportunamente formato, si può difendere da un'eventuale aggressione.Alla fine della visita, dopo un'accurata descrizione delle armi in dotazione della Polizia Penitenziaria e a una dimostrazione di esercitazione di tiri in bianco, i ragazzi hanno fatto visita al poligono di tiro.La visita ha chiuso un ciclo di lezioni sulla legalità che L'IPA di Sulmona ha tenuto nelle scuole degli istituti comprensivi di Sulmona e Castel di Sangro e portate avanti dal presidente Mauro Nardella e dai componenti il CEL Nicola Sanelli Ispettore Superiore della Polizia Stradale, Remo Martinelli Luogotenente della Guardia di Finanza in pensione, Milite Nicola Sovrintendente di Polizia Penitenziaria e dagli assistenti capo di Pol pen Biondi Gionni e Genovese Antonin
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento